60 stili di capelli scuri con highlights!

La schiaritura può applicarsi anche ai capelli scuri? La risposta è certamente positiva, e i risultati sono da urlo: provate a dare un’occhiata qua!

1 di 61

scuri-con-highlights

Chi l’ha detto che i capelli scuri non possano essere oggetto di un bel restylingluminoso”? I giochi di luce e di contrasti sono certamente quel che ci vuole per poter abbellire una chioma, senza stravolgerla, ma donando alla stessa una nuova luce e un nuovo appeal. Una regola che vale non solamente per i capelli più chiari, come le tonalità bionde, ma può ben essere migrata anche sui capelli scuri, con tutte le tonalità di castano. Ma perché val la pena concentrare un po’ di attenzione sui giochi di luce e sui contrasti di tonalità, anche per questo inverno?

Uno stile che non delude!

Anche se negli ultimi mesi ha fatto prepotente capolino la possibilità di poter sfoggiare un look più uniforme, con un tono omogeneo sui propri capelli, la tendenza a ricorrere a tutte le tecniche di colorazione che determinano dei movimenti di colore sulla propria chioma (come lo shatush o il balayage) continua ad essere fortemente preferita dalle donne di tutto il mondo. Dunque, se siete indecise sul da farsi, niente di meglio che partire proprio da qui: in che modo potete abbellire la vostra chioma, e renderla più contemporanea e “personale” attraverso qualche tocco di colore?

21-beach-waves-with-caramel-blonde-highlights

Schiarire, ma non troppo

La risposta al quesito conclusivo dello scorso paragrafo non può naturalmente che passare attraverso un’opportuna schiaritura di una parte della chioma. Con il vostro parrucchiere dovreste infatti poter individuare quali ciocche poter schiarire, e se la schiaritura debba essere più o meno ampia, o limitata a pochi ciuffi o ciocche. In merito, vi consigliamo comunque di non esagerare con i contrasti: uno dei trend più netti di questo periodo è la ricerca della naturalezza della propria chioma, e sarebbe pertanto necessario non abbassare più di 1-2 tonalità il colore di destinazione delle ciocche da schiarire

60 modelli da cui prendere ispirazione!

Se infine volete saperne di più, vi consigliamo di consultare la seguente fotogallery. Abbiamo cercato di riassumere 60 diversi modelli di capelli scuri e castani adeguatamente valorizzati con il ricorso a qualche tecnica di schiaritura. Si tratta di 60 diverse alternative di capelli brown con gli highlights, che vi suggeriamo di guardare con attenzione (magari, in compagnia di qualche amica!): potreste effettivamente trovare qualcosa che fa per voi e per le vostre esigenze stilistiche! Se così fosse, parlatene poi con un buon parrucchiere e studiate insieme a lui come poter apprezzare maggiormente il vostro personalissimo hairstyle. Non è mai troppo tardi per abbracciare un nuovo stile per la moda capelli 2017!

3-shaggy-short-bob

1 di 61