Vai al contenuto

Guide

Scurire i capelli in modo naturale comodamente a casa: 4 metodi super economici

È possibile scurire i capelli in modo naturale senza utilizzare prodotti chimici aggressivi o concedersi per forza una costosa visita dal parrucchiere. Questi metodi che ti suggeriremo sono tutti economici e non dovrebbero costare più di 10 euro ciascuno. Sono anche completamente naturali.

Metodi naturali per scurire i capelli, il danno arrecato sarà nullo soprattutto rispetto all’utilizzo di sostanze chimiche aggressive. Ecco gli otto ingredienti naturali che possono aiutare a scurire i capelli: caffè; tè nero; cacao; polvere di amla ed henné. 

Come scurire i capelli in casa

Caffè

Prepara del caffè forte. Tre tazze sono la quantità ideale. Lascia raffreddare a temperatura ambiente. Puoi mettere il caffè in frigorifero per farlo raffreddare più velocemente. Versare il caffè in una ciotola. Puoi quindi immergere i capelli in una ciotola e tenerli lì per alcuni secondi. In alternativa, puoi versarti il ​​caffè sulla testa. Potresti stare sotto la doccia o mettere la testa nel lavandino. Sciacquare il caffè tra i capelli tre volte. Procedere col solito lavaggio.

Tè nero

Prepara una tazza di tè nero forte. Lascia che si raffreddi a una temperatura in cui puoi infilare le dita senza scottarti. Metti il ​​tè in una ciotola. La ciotola dovrebbe essere abbastanza grande da permetterti di metterci i capelli. Immergi i capelli nel tè per circa 15 minuti. Ciò consentirà al tè di essere assorbito dai capelli. Sciacquare il tè nero dai capelli con l’acqua. Ripetere questo processo ogni giorno per almeno due settimane. Alla fine potrai mantenere il colore con bagni meno frequenti. I tuoi capelli potrebbero scurire prima o dopo a seconda della loro porosità.

Cacao

Versare 1/2 tazza di cacao in polvere in una ciotola. Aggiungi un cucchiaino di miele, un cucchiaino di aceto di mele e 1/2 tazza di yogurt bianco. Mescolare gli ingredienti per creare una pasta. Shampoo e sciacquare i capelli come al solito, quindi distribuire la pasta tra i capelli. Inizia dalle radici e fatti strada attraverso le lunghezze per coprire tutti i tuoi capelli. Lascia la miscela tra i capelli per circa tre minuti. Sciacquare i capelli senza l’uso di shampoo.

Amla

Metti due cucchiaini di polvere in una ciotola. Aggiungi un cucchiaino di olio di cocco e un cucchiaino di acqua, preferibilmente calda. Amalgama il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi tre cucchiaini di balsamo al composto. Inumidisci i capelli e dividili in sezioni. Spalma il composto tra i capelli. Assicurati di distribuire uniformemente il mix su punte, radici e lunghezze. Metti una cuffia da doccia e lascia la miscela tra i capelli per almeno 30 minuti. Lavati i capelli per rimuovere il tutto. Non usare acqua calda in quanto potrebbe rimuovere un po’ di colore.

Come fare la piega mossa a casa con il phon (ma anche senza)