Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non potete fare a meno delle sfumature viola. Lanciate da volti noti del cinema e dello spettacolo, molte donne decidono di stravolgere il proprio look scegliendo per la propria chioma colori eccentrici. Una nuance che regala grinta ed energia e si adatta facilmente sia sui capelli chiari, sia sulle chiome più scure. Rientra tra le colorazioni più raffinate e femminili benché sia effettivamente sgargiante e si abbina a qualunque lunghezza.
Le caratteristiche
Le sfumature viola presentano una vasta gamma di tonalità che possono essere utilizzate singolarmente oppure insieme per realizzare sulle ciocche. Possono valorizzare sia le ragazze più giovani come le donne più mature. L’unico limite è avere la giusta dose di grinta e originalità per portarli. Il viola è una tonalità che non fa per tutti. Quindi, se avete dei dubbi, potete optare per delle semplici sfumature, adatte soprattutto per chi ha un incarnato rosato.
A chi stanno bene
Le sfumature viola sono ideali per chi parte da una base scura, si adatta a tagli sia corti che lunghi, spiccando prevalentemente sulle carnagioni scure. Qualunque sia la scelta, l’idea di partenza è una sola: bisogna essere assolutamente sicure della scelta che si sta prendendo. Il segreto per mettere in risalto la vostra carnagione e i lineamenti del viso con questa nuance è quello di scegliere la tonalità di viola che meglio si adatta ai vostri colori naturali.
Come prendersene cura
Per avere sfumature viola sempre brillanti è necessario: ridurre il numero di lavaggi utilizzare uno shampoo adeguato, scegliere un balsamo per capelli colorati, applicare maschere e prodotti per lo styling. Infine, fare attenzione agli styling tool, prima del loro utilizzo applicare un termo protettore, in modo tale che la tinta non sbiadisca.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Katy Perry, Demi Lovato, Maisie Williams, Halle Berry, Kylie Jenner, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno delle sfumature viola.