Molti fan di Shakira sapranno che gli anni 2000 sono stati i più iconici della sua carriera. Tuttavia, riteniamo che il 2024 sarà l’anno migliore per il cantante colombiana fino ad oggi, questo non è solo dovuto al suo nuovissimo singolo in collaborazione con Cardi B, ma anche alla trasformazione dei capelli che ne è derivata. Stiamo per assistere all’arrivo di un nuovo trend chiamato Shakira capelli rosa.
Shakira capelli rosa chewing-gum
I capelli rosa rappresentano il nuovo biondo. Il rosa si è liberato da quella nomea di colore baby, infantile e troppo femminile, diventando rock, ribelle e affascinante. Luminosi, freschi e sbarazzini, questa tonalità spopola per le strade e non solo. Il cambio di colore di capelli è sempre un punto interrogativo per le donne, che temono uno stravolgimento troppo grande da accettare. Allo stesso tempo vedono chi riesce a farlo come un modello da copiare. Il rosa diventa così un simbolo di carattere, coraggio e libertà. In questo caso la tonalità chewing-gum dona a chi ha un incarnato medio e olivastro e non vuole di certo passare inosservata. L’esempio lampante di un cambio look totale è la pop star Shakira.
La piega perfetta per i capelli rosa
Addio, beach waves, con i ìl trend Shakira capelli rosa la piega perfetta sono i Mermaid Hair. Si tratta di onde leggermente increspate e lunghezze extra large. Un trend che ha conquistato i social e non solo, visto il successo dei capelli da sirena tra le star. I Mermaid Hair dell’estate 2024, infatti, non hanno nulla a che vedere con il look spettinato e indefinito tipico delle beach waves. Sulle lunghezze, il movimento della piega si struttura in modo più netto. Tanto, che la piega dona un effetto frisé alla chioma, oltre a mettere in risalto quello che è il colore del momento, ovvero il rosa chewing-gum.
Come mantenere il colore
Per mantere i Shakira capelli rosa è importante seguire alcuni consigli: risciaquare con acqua dolce dopo il bagno in mare o in piscina è fondamentale, in modo da non avere contatti prolungati con salsedine e cloro perché potrebbero alterare il colore dei capelli. Tra le regole fondamenteali per il matenimento di questa nuance ci sono anche gli spray protettivi e lo shampoo specifico la chioma colorata. Infine, per mantenerlo al meglio, effettuare una tonalizzazione del pink in salone, se non si vuole avere nel tempo un effetto sbiadito.
La trasformazione di Shakira
La cantante Shakira ha detto addio alla chioma bionda e ha tinto i capelli di rosa chewing-gum, lasciandoli sciolti e ondulati proprio come se fosse appena uscita dalle acque marine.
Si tratta di due degli hair trend più in voga del momento. Stiamo parlando dei Mermaid Hair e dei pink hair, allora cosa stiamo aspettando per un cambio look drastico, in vista dell’estate 2024.