uomo-non-lava-capelli

Foto @nguyenvuphuoc.com

Un signore non taglia, lava o pettina i capelli da 80 anni – FOTO e VIDEO!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa è la storia di Nguyen Van Chien: un uomo che non taglia, non lava e non pettina i capelli da ben 80 anni! Il motivo è una vecchissima tradizione religiosa. Quale? Ve la sveliamo in questo articolo!

Leggi anche: Una donna anziana non lava e non taglia i capelli da 64 anni – FOTO

Perché Nguyen Van Chien non taglia i capelli da 80 anni?

Si tratta della religione del cocco, meglio conosciuta come Dua; questo culto è stato bandito in Vietnam perché classificato come una falsa credenza. Nguyen ha 92 anni e ha completamente abbandonato i suoi capelli al loro destino; vive nella regione del Delta del Mekong (Vietnam Meridionale) e i suoi capelli fanno davvero tanto parlare.

I capelli di Nguyen Van Chien

L’uomo ha una capigliatura di ben cinque metri di lunghezza e da 80 anni non viene lavata, pettinata, sistemata o tagliata! Il motivo? Nguyen Van Chien pensa che se mai dovesse prendersi cura della sua chioma, potrebbe morire. Ecco le sue parole:

«Credo che se mi taglio i capelli morirò. Non oso cambiare nulla, nemmeno pettinarli. Mi limito a nutrirli e coprirli con un fazzoletto per mantenerli asciutti, puliti e belli».

uomo-non-lava-capelli

Foto @nguyenvuphuoc.com

Un tempo la chioma dell’anziano signore era nera, folta e forte, ma ha iniziato a risentire del peso dell’età. Ecco cosa dice Nguyen a proposito della sua giovinezza:

«Li ho pettinati, sciolti per renderli lisci. Ma quando ho sentito la chiamata del potere divino, ho capito subito che ero stato scelto».

La religione del cocco

L’uomo adora nove poteri e ben sette divinità e crede che la sua vocazione nella vita sia proprio quella di farsi crescere i capelli; in passato fu obbligato a tagliarli mentre era ancora uno studente, ma – lasciata la scuola al terzo anno – ha iniziato a trattare (o meglio non trattare) la sua lunga chioma in questo modo. Il fondatore della religione Dua o “del cocco” è divenuto famoso per esser sopravvissuto solamente cibandosi con noci di cocco. Questo credo in Vietnam è stato bandito come falso culto.

uomo-non-lava-capelli

Foto @gotta.news

A sostenere Nguyen nelle sue scelte religione e di vita, c’è Luom, il suo quinto figlio. L’uomo ha 62 anni e crede alla connessione fra capelli e mortalità. Perché? Perché giura di aver visto morire un uomo poco dopo aver tentato di legare i suoi capelli con una corda. Ecco le sue parole: «Queste cose sembrano semplici, ma sono sacre»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.