uomo-non-lava-capelli

Foto @nguyenvuphuoc.com

Un signore non taglia, lava o pettina i capelli da 80 anni – FOTO e VIDEO!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Questa è la storia di Nguyen Van Chien: un uomo che non taglia, non lava e non pettina i capelli da ben 80 anni! Il motivo è una vecchissima tradizione religiosa. Quale? Ve la sveliamo in questo articolo!

Leggi anche: Una donna anziana non lava e non taglia i capelli da 64 anni – FOTO

Perché Nguyen Van Chien non taglia i capelli da 80 anni?

Si tratta della religione del cocco, meglio conosciuta come Dua; questo culto è stato bandito in Vietnam perché classificato come una falsa credenza. Nguyen ha 92 anni e ha completamente abbandonato i suoi capelli al loro destino; vive nella regione del Delta del Mekong (Vietnam Meridionale) e i suoi capelli fanno davvero tanto parlare.

I capelli di Nguyen Van Chien

L’uomo ha una capigliatura di ben cinque metri di lunghezza e da 80 anni non viene lavata, pettinata, sistemata o tagliata! Il motivo? Nguyen Van Chien pensa che se mai dovesse prendersi cura della sua chioma, potrebbe morire. Ecco le sue parole:

«Credo che se mi taglio i capelli morirò. Non oso cambiare nulla, nemmeno pettinarli. Mi limito a nutrirli e coprirli con un fazzoletto per mantenerli asciutti, puliti e belli».

uomo-non-lava-capelli

Foto @nguyenvuphuoc.com

Un tempo la chioma dell’anziano signore era nera, folta e forte, ma ha iniziato a risentire del peso dell’età. Ecco cosa dice Nguyen a proposito della sua giovinezza:

«Li ho pettinati, sciolti per renderli lisci. Ma quando ho sentito la chiamata del potere divino, ho capito subito che ero stato scelto».

La religione del cocco

L’uomo adora nove poteri e ben sette divinità e crede che la sua vocazione nella vita sia proprio quella di farsi crescere i capelli; in passato fu obbligato a tagliarli mentre era ancora uno studente, ma – lasciata la scuola al terzo anno – ha iniziato a trattare (o meglio non trattare) la sua lunga chioma in questo modo. Il fondatore della religione Dua o “del cocco” è divenuto famoso per esser sopravvissuto solamente cibandosi con noci di cocco. Questo credo in Vietnam è stato bandito come falso culto.

uomo-non-lava-capelli

Foto @gotta.news

A sostenere Nguyen nelle sue scelte religione e di vita, c’è Luom, il suo quinto figlio. L’uomo ha 62 anni e crede alla connessione fra capelli e mortalità. Perché? Perché giura di aver visto morire un uomo poco dopo aver tentato di legare i suoi capelli con una corda. Ecco le sue parole: «Queste cose sembrano semplici, ma sono sacre»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laurea in Economia e commercio, da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.