Skinification: cos’è la tendenza di capelli e makeup del 2021?

Forse non ne hai ancora sentito parlare ma c’è una nuova tendenza capelli e makeup in questa estate 2021. Si chiama Skinification e siamo certi che te ne innamorerai all’istante, appena la vedrai sfoggiare sui social o per le strade delle tue vacanze. Scopriamo insieme di che si tratta.

Leggi anche: https://www.capellistyle.it/rimedi-naturali-no-shampoo/99905/

Skinification: cos’è e perché è una tendenza beauty?

La skinification è anzitutto un approccio ibrido (quasi si potrebbe definire olistico) alla bellezza. La skincare e l’haircare invadono il campo del make up e dell’hairstyling diventandone parte integrante. Il risultato è l’apertura di nuovi canali beauty fatti di naturalezza, semplicità e bellezza autentica che parte dal concetto fondamentale di self care. Nei backstage delle sfilate d’alta moda, questa tendenza era già ben visibile da un bel po’ e scalpitava per uscire allo scoperto. Ora, estate 2021, finalmente è per tutte!

Skinification per l’haircare: in cosa consiste?

Skinification per l’haircare significa osservare un vero e proprio “rituale del benessere” già esistente in svariate culture in tempi antichissimi. Si punta dunque su una hair routine strutturata e che preveda l’utilizzo di prodotti ah hoc, ricchi di ingredienti preziosi che fino a pochi anni fa sarebbero stati irreperibili in uno shampoo o in una maschera trattamento. Il riferimento è sicuramente a un concetto di bellezza “slow”, fatta del self care come pietra fondante e miliare. Prendersi cura è l’espressione chiave e da qui vale tutto, se ben strutturato in una perfetta routine: sieri, maschere, scrub e via dicendo. Tutto l’occorrente per una beauty routine dall’effetto naturale. Praticamente, una coccola quotidiana.

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!