shampoo

Stufe del solito shampoo? Provate questi 3 rimedi naturali super efficaci!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se lo shampoo vi ha stufato o volete provare una via alternativa per avere capelli puliti, soffici e idratati, potreste optare per i rimedi naturali. Lo shampoo fa parte sicuramente della nostra haircare, ma sappiamo che alcuni di questi prodotti possono essere aggressivi e a lungo andare rovinare la naturale struttura del capello.

Lavarsi i capelli è importante, ma bisogna sempre scegliere le giuste alternative. Purtroppo, se puntiamo al bio, spesso i prodotti completamente naturali costano tantissimo, ma per fortuna esistono altri metodi per prenderci cura dei nostri capelli senza spendere cifre esorbitanti. In questo articolo vi illustriamo quali sono!

Leggi anche: No Shampoo: cosa succede se non laviamo i capelli per una settimana?

1. Lavare i capelli con il bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio, infatti, può aiutarci davvero in tanti settori. Sicuramente è un fedele alleato nella pulizia della casa, ma anche per quella dei nostri capelli. Questo è uno dei detergenti naturali più potenti in assoluto: per lavare la chioma con il bicarbonato di sodio basterà scioglierne un cucchiaino in una tazza di acqua tiepida, cospargerla sulla testa, massaggiare bene la cute e poi risciacquare. I vostri capelli saranno puliti e morbidi! L’unica accortezza, però, è quella di non abusarne poiché il bicarbonato potrebbe portare qualche danno alla cute, a lungo andare.

2. Lavare i capelli con il succo di limone

Il succo di limone ha diverse proprietà che si sposano bene con la cura dei capelli: innanzi tutto è uno schiarente naturale. E inoltre, grazie alla sua componente acida, è ottimo per rimuovere ogni residui di grasso dai capelli. Basterà solamente spremerlo e mescolarlo con acqua tiepida, cospargerlo sulla testa, massaggiare e poi risciacquare. I vostri capelli saranno lisci e puliti!

3. Maionese

Anche della maionese vi avevamo accennato qualcosa. Essendo la maionese composta da uova, limone e olio, è perfetta per donare profonda idratazione, volume, pulizia e morbidezza al capello. Basterà applicarne un po’ in una tazza con acqua tiepida e poi procedere come per il succo di limone e il bicarbonato di sodio. Il risultato vi strabilierà!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Siciliana nata tra le pendici dell’Etna e il mare, ma trapiantata a Roma da qualche anno. Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo, è appassionata al mondo del benessere e dell'armocromia. Ama sperimentare prodotti per capelli e indossare accessori etnici e dai colori vibranti.