Vai al contenuto

Lifestyle

Cosa significa sognare di tagliare i capelli: interpretazione onirica

Nella vita reale tagliarsi i capelli è sicuramente un’esperienza rigenerante, una coccola per dare la spinta al tanto necessario self-love. La sensazione è quella di un cambiamento positivo e forse anche un modo divertente e avventuroso per cambiare drasticamente look. Ma cosa significa invece sognare di tagliare i capelli?

Come con la maggior parte delle immagini oniriche, la risposta non è una valida per tutti, poiché molti fattori determinano ciò che questa esperienza del mondo onirico sta cercando di dirti. Come ti senti nel sogno, a chi vengono tagliati i capelli, chi sta facendo il taglio e la situazione in cui i capelli vengono tagliati contribuiscono al significato di fondo. Ma una cosa è generalmente concordata dagli esperti dell’interpretazione dei sogni: i capelli sono rappresentativi della nostra immagine esteriore, della nostra bellezza e, secondo molti esperti, del nostro potere.

Sognare di tagliare i capelli cosa significa: l’interpretazione

Se sogni di andare in salone per un taglio di capelli, e nel sogno i tuoi capelli sembrano sani e belli e ti stai godendo l’esperienza, è probabile che il sogno sia un indicatore che sei in una fase di cambiamento positivo nella tua vita. Tagliare il vecchio per far posto al nuovo. Ed è la spiegazione bella di questa tipologia di esperienza onirica. Se, tuttavia, sogni che qualcuno ti tagli i capelli in un modo che ti fa sentire minacciato, offeso o addirittura contro la tua volontà, è tutta un’altra storia. Se odi davvero il taglio di capelli e ti senti turbato e dispiaciuto durante il sogno, questo potrebbe rappresentare la sensazione di essere stato derubato del tuo potere da un’altra persona (conosci la persona che ti taglia i capelli?) o da una situazione che stai vivendo nella tua vita. Allo stesso modo, se sogni di tagliare i capelli a qualcun altro, potrebbe suggerirti di avere una questione importante da risolvere con qualcuno.

I capelli più ‘preziosi’ del 2022 sono i Money Piece Hair, nessun dubbio