Vai al contenuto

Colori

Sombras: la tecnica che schiarisce i capelli castani in modo naturale

Si chiamano Sombras le schiariture per capelli castani sponsorizzate dai saloni Cotril e da Belen Rodriguez in persona: questa tecnica regala alla chioma delle sfumature naturali tipiche delle giornate estive passate in riva al mare. Ma come si ottengono?

Sombras: come si ottengono queste sfumature e cosa sono

Le schiariture Sombras sono cugine del balayage castano; questa tecnica è perfetta se si vuole dare nuova vita ai propri capelli senza sconvolgerne la nuance dominante. La particolarità di queste schiariture sono i riflessi delicatissimi che avvolgono la chioma e le donano un look tridimensionale. Belen Rodriguez è fan del look e qui sotto possiamo notare l’effetto delle

Le Sombras, come abbiamo detto, si affidano alle già conosciute tecniche del balayage e dello shatush: il gioco di riflessi è donato dall’alternarsi di ciocche chiare e scure che rendono la nuance naturale e sfaccettata. Questa nuova tecnica, comunque, è firmata esclusivamente Cotril: la decolorazione (necessaria ai fini del risultato) viene applicata con un apposito pennello che dona al capello un effetto “graffiato”. Le Sombras, comunque, si concentrano solamente sulle lunghezze lasciando completamente intatte le radici.

Capelli color torta al cioccolato: il colore intenso per le castane del 2022