Vai al contenuto

Make Up

“Sopracciglia da giardino”, il trend si chiama proprio cosi: ecco come si ottengono

I giovani cool amano le piante, giusto? Basta guardare tutti i loro scaffali decorati con cactus nelle case invase letteralmente da ogni sorta di pianta. Amano anche le strane tendenze delle sopracciglia, a giudicare dai modi travolgenti in cui ultimamente le decolorano o le acconciano verso l’alto.

Quindi è naturale che qualcuno unisca le due giovani passioni cool creando la tendenza delle sopracciglia da giardino – ed è naturale che qualcuno sia Taylor R, la stessa influencer che ha creato le sopracciglia ad albero di Natale. L’aspetto è abbastanza autoesplicativo, ma ci vuole una certa abilità per ricrearlo. Le sopracciglia da giardino servono a trasformare le tue sopracciglia in graziosi mini giardini, completi di erba e fiori.

Sul suo canale YouTube, Taylor ha spiegato di aver creato la tendenza perché attualmente vive a Hong Kong, dove fatica a trovare spazi verdi… quindi ne ha prodotti alcuni sul viso. Crea il look prima modellando le sopracciglia con cera o gel per renderle ispide, quindi le colora di verde: usa un rossetto liquido per questo, ma potresti facilmente usare mascara o ombretto verde. Il trucco è spazzolare le sopracciglia con uno scovolino per renderle selvagge e folte, come l’erba.

Una volta che le tue sopracciglia sono tutte verdi e folte, è il momento di aggiungere i fiori. Taylor usa fiori veri, tagliati solo sul bocciolo e poi attaccati agli “steli” creati dai suoi peli delle sopracciglia arricciati usando la colla per ciglia. Se lo desideri, puoi aggiungere adesivi con farfalle o foglie alla fine per rendere le tue sopracciglia ancora più simili a un giardino.

Nail art, sono arrivate le unghie a forma di denti: quando l’arte diventa “troppo”?