Sopracciglia sbagliate: capita anche alle star!

Le sopracciglia sono una delle componenti più importanti del volto; hanno il potere di incorniciare lo sguardo rendendolo più o meno rigido o più o meno rilassato. L’errore più comune è quello di ricorrere all’uso della pinzetta da sole, molto spesso sbagliando completamente forma o togliendo troppi peli, andando così a modificare la struttura stessa del sopracciglio. Non è un caso, infatti, che oggi molte donne si regalano un trattamento di microblading per arginare i problemi creati da anni di cerette e “spinzettate” sbagliate. Ma non disperate! Succede anche alle star di avere problemi con le sopracciglia e in questo articolo ve ne mostriamo alcuni esempi!

Kristen Stewart

La star di Twilight ha sempre avuto uno stile un po’ sopra le righe e lo ha dimostrato anche di recente quando ha deciso di farsi decolorare le sopracciglia dal famoso makeup artist Beau Nelson. L’effetto è davvero strano, soprattutto se accompagnato a questo trucco eccentrico.

sopracciglia

Foto: @beau_nelson [IG]

sopracciglia

Foto: @beau_nelson [IG]

Jennifer Lawrence

Qui a essere sbagliata non è la forma, bensì il colore: l’attrice ha la carnagione chiarissima, così come i suoi capelli. Come spesso capita questo comporta ad avere i peli delle sopracciglia molto chiari e radi. Probabilmente il suo truccatore di fiducia si è accorto di questa piccola défaillance e da ormai qualche tempo, Jennifer Lawrence appare con le sopracciglia decisamente più truccate e dalla forma compatta.

corti biondi frangia lisci

Foto: @jennifer__lawrence_officiel [IG]

biondi raccolti

Foto: vogue.it

Kim Kardashian

Anche in questo caso le sopracciglia sono state schiarite per creare un effetto a contrasto. La regola vuole che le sopracciglia siano sempre un tono più scure dei capelli, ma sappiamo che Kim Kardashian ama sconvolgere le leggi del beauty.

sopracciglia

Foto: @sarahsbeautyink [IG]

effetto bagnato neri lunghi

Foto: vogue.it

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez come tante di noi è stata vittima degli anni 90 e dei primi 2000: le sopracciglia in quel periodo andavano di moda ultra sottili e ne paghiamo lo scotto ancora oggi! La popstar però ha decisamente corretto il tiro e oggi le porta decisamente più folte e definite.

raccolti castani

Foto: vogue.it

lunghi mossi castani

Foto: Pinterest.com

Sarah Jessica Parker

L’attrice di Sex and the City non ha mai prestato grande attenzione alle sue sopracciglia. Anche ai tempi dell’iconico telefilm, Sarah Jessica Parker sfoggiava un look spettinato, complici forse i suoi capelli decisamente ricci…e le sue sopracciglia non erano da meno. A oggi la situazione non è cambiata poi molto, ma dalla sua ha il fatto che siano di tendenza!

lunghi mossi biondi

Foto: @sexandthecitystories [IG]

biondi raccolti

Foto: @vintage.coma [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze