spazzole pulizia viso

Spazzole pulizia viso: le 5 migliori secondo noi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La skincare è la cura della nostra pelle; una routine che tutti dovremmo adottare per far sì che il nostro incarnato risulti perfetto e senza impurità. I metodi per prenderci cura del nostro viso sono tantissimi e non necessariamente bisogna ricorrere a degli esperti, anzi per molti di questi possiamo affidarci semplicemente alla nostra costanza – che deve essere molta.

I trattamenti per il viso solitamente vanno ripetuti almeno una volta a settimana, anche se due volte la settimana è la giusta combinazione per fare in modo di risultare sempre al meglio e di avere una pelle luminosa, liscia e setosa. Se intendete fare della skincare routine un nuovo mantra, di seguito troverete una lista di spazzole per la pulizia del viso che non possono proprio mancare nel vostro beauty!

Con le “spazzole pulizia viso” avrete una pelle sana e luminosa

spazzole pulizia viso

Il risultato delle operazioni di pulizia del viso, soprattutto con l’ausilio delle spazzole per la pulizia dello stesso, è un volto dall’aspetto luminoso e sano. Però occorre saper scegliere lo strumento giusto. Fare una costante pulizia del viso aiuta a mantenere la pelle giovane. Rimuoverne le impurità e le cellule morte con uno scrub al volto a settimana, permette una traspirazione più intensa, per una pelle levigatissima.

L’applicazione manuale sicuramente ottiene già risultati discreti, ma l’applicazione con le spazzole pulizia viso, studiate appositamente per questo scopo, ottiene risultati praticamente perfetti. Inoltre queste spazzole pulizia viso sono anche consigliate per le operazioni quotidiane di pulizia della pelle, soprattutto per rimuovere i residui del make up serale.spazzole pulizia viso

In commercio esistono un’infinità di modelli con prezzi di fascia bassa, media e alta, il loro meccanismo di funzionamento è semplice: una spazzola che ruota elettricamente, dotata di setole assai morbide distribuisce lo scrub che vi avrai applicato per la pulizia della pelle del viso. Grazie al movimento rotatorio ed alle setole morbide l’applicazione dello scrub è più omogenea, più completa in ogni parte del viso ed i risultati sono migliori e più veloci.

Basti dire che con le spazzole per la pulizia viso in genere un’applicazione completa ed efficace può durare meno di un minuto. Ed il risultato è migliore perché le setole ruotando iniziano ad eliminare le cellule morte (deleterie per il colorito della cute e per la nascita di acne e punti neri). Esistono anche modelli impermeabili che possono essere utilizzati sotto la doccia. L’alimentazione è a batterie ricaricabili (pile usa e getta per i più economici), ed in genere i consumi sono parchi, per cui prima della ricarica si possono utilizzare diverse volte.

spazzole pulizia viso

Come usare le spazzole per la pulizia del viso

Inumidite la pelle del volto con acqua non troppo calda ed applicatevi lo scrub. Adesso iniziate il massaggio/spazzolata con l’attrezzo, avendo cura di permanere 20 secondi su ogni parte del viso: guance, mento e fronte. Se avete la pelle particolarmente sensibile, potreste fare un test con il prodotto solo su una piccola parte del volto ed attendere ventiquattro ore per vedere se compaiono rossori o irritazioni.spazzole pulizia viso

Consigli per l’acquisto

MOSUNA

Questa spazzola garantisce un’esfoliazione delicata grazie ad un pennello sonico che eroga 7000 impulsi al minuto, così da rimuovere le cellule morte dalla pelle, ridurre l’acne e le impurità. Assicura una pelle morbida e la mantiene giovane; inoltre garantisce una pulizia profonda e sblocca anche i pori più chiusi.

[amazon box=”B07WYHFW7H”]

SUNMAY LEAF

Questa spazzola ha ben 15 modalità di velocità e si ferma ogni 20 secondi per assicurare che ogni area del viso venga pulita in profondità regolarmente. Il design a forma di foglia rende la spazzola molto pratica perché favorisce la presa e inoltre è facile da trasportare per le sue dimensioni ridotte. Ricaricarla, poi, è semplicissimo: l’attacco USB permette di ricaricare la spazzola con qualsiasi caricabatterie per lo smartphone.

[amazon box=”B078N3PRSG”]

FAYLEER

Questa spazzola non ha la forma della canonica spazzola per la pulizia del viso, ma è molto efficace lo stesso e ha tantissime funzioni differenti. Progettata per la pelle grassa e acneica, sfrutta gli ultrasuoni ad alta frequenta per agire efficacemente e in fretta sulla cute. Elimina i punti neri e le impurità dovute all’invecchiamento. Ha tre modalità funzionanti: cleansing, per la pulizia delicata e la rimozione dello sporco; moisturizing, per far assorbire i nutrienti dei prodotti dalla pelle stessa e lifting, per massaggiare il viso e renderlo perfettamente elastico grazie alla rigenerazione del collagene.

[amazon box=”B07YK98DQS”]

IMETEC FACE CLEANSING BRUSH

Anche questa spazzola è ottima se utilizzata per la pulizia profonda della pelle e per riattivare le sue naturali funzioni; inoltre la spazzola Imetec ha 5 testine intercambiabili a seconda dell’uso che si intende farne: normal, sensitive, peeling, activation e micromassage. Questo prodotto è water resistant, quindi può essere usato comodamente anche sotto alla doccia.

[amazon box=”B009E7CBIY”]

PIXNOR

Questo prodotto è dotato di 7 testine indicate appositamente per soddisfare ogni esigenza. In pochi minuti la spazzola Pixnor assicura pelle più sana, levigata, elastica e brillante; insieme all’uso di quest’ultima si consiglia l’applicazione di una crema idratante per penetrare correttamente e profondamente nella pelle e nutrirla a fondo.

[amazon box=”B00UV5T2WG”]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Da sempre appassionato di scrittura online e di mondo femminile in particolare: moda, capelli, bellezza.
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.