Delicati e particolari, se non sai che tinta scegliere: gli Split Hair sono qui per questo

La primavera è finalmente arrivata e tu sei pronto a tingere i tuoi capelli, c’è solo un inghippo: non hai la certezza di quale colore tu voglia… blu, lilla, platino, verde acqua. Grandi notizie, non devi scegliere con gli Split Hair. Questa tendenza per i capelli ha invaso i nostri feed di Instagram e di TikTok e noi siamo qui per segnalartela.

Crudelia Demon l’ha fatto per prima e se hai presente il personaggio, allora sai esattamente di cosa stiamo parlando. Si chiamano Split Hair quando dividi i capelli in modo uguale in due parti e tingi il lato destro di un colore e il lato sinistro di un altro. Per prima cosa, scegli i tuoi colori con attenzione. Scegliere di che colore tingerti la chioma è già un po’ difficile quando in ballo c’è una nuance e basta, sceglierne addirittura due è un po’ un’impresa. Il consiglio di Capellistyle: i colori devono essere perfetti per il tuo incarnato e devono in qualche modo abbinarsi o completarsi. Come il platino con un colore scuro a contrasto, o dei colori sanguigni, oppure pastello.

Split hair tendenza colore primavera 2022: come scegliere le tonalità giuste

Il passo più importante è quello di rivolgerti ad un parrucchiere professionista, perché sbagliarsi e combinare un pastrocchio in casa è davvero un attimo. In questo modo puoi assicurarti di ottenere l’aspetto che desideri e di utilizzare prodotti di qualità da salone che non compromettono l’integrità dei tuoi capelli. Ecco alcuni dei nostri abbinamenti preferiti.

Pastelli: i toni pastello, come rosa confetto e celeste, verde menta e lavanda, stanno benissimo l’uno accanto all’altro.
Colori complementari: sono i colori uno di fronte all’altro sulla ruota dei colori, come il blu e l’arancione o il rosso e il verde.
Nero e biondo: punta a un colore biondo argento o cinereo per un look da vera Crudelia.
Un lato naturale: scegli un colore pazzesco per un lato della testa e mantieni l’altro naturale. Bonus… meno lavoro.
Quando si tratta di scegliere i colori, ti consigliamo di scegliere i colori che ami e abbinarli al tuo stile. I capelli sono un ottimo modo per esprimerti e mostrare il tuo lato creativo.

Come lavare i capelli con la regola 60/180: per un risultato da salone