capelli bianchi star

No alla tinta! Anche le star over 50 scelgono i capelli bianchi

Smettere di tingersi i capelli non è una scelta facile! La società di oggi “impone” alla donna di mostrarsi con un look sempre impeccabile e questo vale anche per i capelli, soprattutto quando iniziano a comparire i primi capelli bianchi.

Chi potrebbe dire il contrario? All’insorgere dei primi ciuffetti bianchi nella chioma, le donne corrono subito ai ripari per nasconderli con ritocchini, tinture e trattamenti ad hoc.

Alcune delle soluzioni più gettonate per mascherarli sono le meches, colpi di sole o schiariture localizzate proprio nelle zone in cui i capelli bianchi sono più evidenti.

Ma se vi dicessimo che ormai il tabù dei capelli bianchi è superato? Diciamo quindi addio alle tinte e alle sedute obbligatorie dal parrucchiere.

E per convincervi della bellezza dei capelli bianchi e del loro fascino, ecco 8 celebrità over 50 che hanno detto no alle tinte e mostrano con orgoglio la loro chioma bianca e al naturale.

Meryl Streep

Meryl Streep

Meryl Streep. Credit Image: © Imagespace via ZUMA Wire

La star di Hollywood e premio Oscar Meryl Streep ha detto addio da tempo alla tinta per capelli. Li porta con fierezza non solo in scena, come ne “Il Diavolo veste Prada“, ma anche nella vita privata e nelle occasioni pubbliche.

Sharon Stone

Sharon Stone capelli bianchi

Sharon Stone. Credit Image: © Birdie Thompson/AdMedia via ZUMA Wire

A 60 anni compiuti l’attrice, produttrice e modella Sharon Stone ha ceduto al fascino dei capelli bianchi. Come darle torto? La diva americana appare più splendente che mai!

Jamie Lee Curtis

Jamie Lee Curtis

Credit Image: © Imagespace via ZUMA Wire

Jamie Lee Curtis non solo ha optato per i capelli al naturale ma anche per un taglio extra corto mascolino per un look rock e al contempo sbarazzino. Una vera icona di stile!

Glenn Close

Glenn Close

Glenn Close. Credit: EPA/ETIENNE LAURENT

Glenn Close è stata una delle prime celebrità a non nascondere più la sua chioma bianca. Elegante, magnetica.

Diane Keaton

Diane Keaton

Diane Keaton. Credit Image: © Famous/Ace Pictures via ZUMA Press

Diane Keaton non ha tinto i suoi capelli neanche per le sue interpretazioni da attrice. E a guardarla così perché mai dovrebbe farlo? Il suo look è formidabile.

Emma Thompson

Emma Thompson capelli bianchi

Emma Thompson. Credit: EPA/ANDY RAIN

I capelli corti e bianchi dell’attrice e doppiatrice Emma Thompson sono ormai il suo tratto distintivo.

Judi Dench

Judi Dench

Judi Dench. Credit Image: © Jack Abuin/ZUMA Wire

Anche Judi Dench si è liberata dalla schiavitù del parrucchiere e ha detto basta ai continui ritocchi e alla tinte.

Helen Mirren

Helen Mirren

Helen Mirren. Credit Image: © Kay Blake/ZUMA Wire

L’attrice premio Oscar Helen Mirren già da molto tempo appare nelle cerimonie ufficiali con capelli bianchi e tagli corti.

Che ne pensate di questi look al naturale? Ogni donna dovrebbe sentirsi a suo agio con i propri capelli e se voi lo siete con la chioma al naturale non dovrete più avere alcun timore. Anche le dive di Hollywood ci dimostrano che non c’è più motivo di vergognarsi degli anni che passano!

Classe 1991, sempre in linea con le tendenze del momento, ama il mondo beauty nel suo complesso. Grazie ai suoi studi in marketing ha appurato le migliori strategie per domare i suoi capelli ricci!