Acconciature

30 stili di capelli argentati da usare per il proprio look!

Tanti nuovi modelli per poter valutare l’adozione di capelli argentati sulla vostra chioma: 30 foto da guardare e da condividere!

capelli argentati

I capelli argentati? O i grey hair? Sono sicuramente una moda molto “in” tra le tendenze di colore dei capelli, e guai a pensare che siano relativi solo agli “anziani” (qualsiasi cosa, di questi tempi, si possa intendere). Il colore argento è infatti un tono elegante, sexy, di personalità e super trend. E tutte le donne, di tutte le età, potrebbero ottenere le giuste soddisfazioni da esso. Ma come fare? Come ottenere le migliori soddisfazioni dalle sfumature di argento più platinate e luminose, o quelle più smokey. Cerchiamo di comprenderlo, andando a scovare le migliori tendenze sulle idee di colore argento!

Grigio platino

Il primo stile che vogliamo consigliarvi è un bel grigio platino. Si tratta di uno stile che si avvicina al platino più bianco, ma senza la drastica necessità di dover tenere il passo con la ricrescita ogni quattro settimane, o giù di lì.

Ricordate che per poter mantenere il colore a lungo, e nel contempo non nuocere alla salute dei capelli, è fondamentale ricorrere periodicamente alle visite dal parrucchiere, intervallate con l’utilizzo di prodotti appositi, nutrienti e in grado di donare ai capelli la possibilità di mantenere una brillantezza incredibile.

Per quanto concerne invece lo styling, via libera alla piastra in bio ceramica, ma solo con grande cautela. Proteggete i capelli dai danni del calore con altri appositi prodotti, e poi passate al finish con ciò che il parrucchiere saprà consigliarvi, eventualmente aiutandovi con una bella spazzola di qualità.

Grigio scuro

Una bella alternativa è sicuramente il grigio scuro, una via di mezzo tra un acciaio brunito e uno scintillio di marrone. Il problema principale è cercare di mantenere la bellezza di tale tono, visto e considerato che dopo qualche settimana dall’uscita dal parrucchiere, il tono originario tenderà a schiarirsi, redendo pertanto necessario un restyling ulteriore (soprattutto se il vostro colore naturale è un biondo che risalterà non appena la ricrescita si farà strada).

Insomma, questo genere di stile è davvero super cool ma, nel contempo, richiederà anche una manutenzione piuttosto attenta. Nella quotidianità, cercate di non esagerare con i lavaggi e con lo styling, poiché l’acqua e il caldo apriranno le cuticole, rilasciando sempre più il colore e provocando la dissolvenza del tono originale. Assicuratevi sempre di utilizzare prodotti professionali per poter garantire che il colore duri il più a lungo possibile e, per qualsiasi dubbio e interrogativo, domandate sempre una consulenza al vostro parrucchiere di fiducia!

Acciaio metallizzato

Un tono che negli ultimi mesi è andato molto di moda è quello che richiama l’acciaiometallizzato”. Ma di cosa si tratta?

In linea di massima, si tratta di un tono molto adatto nel periodo invernale, che è in grado di conferire alla donna che sceglierà di adottarlo una fortissima personalità e una serie di tonalità molto varie, che vanno dal pigmento viola alle sfumature blu.

Anche in questo caso, però, rammentiamo come per poter mantenere la vivacità del tono originale sia necessario compiere qualche sforzo aggiuntivo: le radici vanno curate con particolare attenzione al fine di non pregiudicare la bellezza del look con la ricrescita.

Ad ogni modo, se volete saperne di più non vi resta che consultare la gallery che sotto abbiamo preparato per voi, e che racchiude decine di nuovi stili di capelli grey che potreste scegliere di valutare nel corso dei prossimi mesi, in linea con le tendenze che si stanno formando in questo comparto. Provate pertanto a darci un’occhia e a farci sapere che cosa ne pensate: avete trovato in questa serie di modelli quel che fa per voi? O ritenete sia meglio dirottare altrove le vostre preferenze?

3 women in party clothes for Debenhams

Previous ArticleNext Article