lunghi

Capelli lunghi 2020: idee e ispirazioni

Anche se il caldo la fa da padrone, quest’estate i capelli lunghi e lunghissimi, mossi o lisci che siano, stanno popolando e popoleranno passerelle e località di mare. Quindi noi, che come sempre non ci facciamo prendere alla sprovvista, vi proponiamo delle meravigliose idee di tagli di capelli lunghi.

Idee di tagli di capelli lunghi

Era nell’aria e le prime avvisaglie, tra passerelle e località di mare più in del globo, ci avevano già fatto capire quale fosse il trend in merito alle acconciature per questa focosissima estate: i capelli supereranno di gran lunga le spalle, andando ad incorniciare la figura nel suo insieme. Quali sono, dunque, le meravigliose idee di tagli di capelli lunghi che vi proponiamo?

L’idea è di prendere ispirazione ad un modello tipo “diva del passato”, non so se avete presente la indimenticabile Gilda interpretata dalla stupenda e senza tempo Rita Hayworth, ma anche gli stili fiabeschi delle favole della Disney andranno per la maggiore. Sicuramente qualcuna di voi adesso si starà chiedendo (con molta preoccupazione) “ed io che ho i capelli che a stento mi arrivano alle orecchie, come faccio?”. Niente paura, donne, ricorrete tranquillamente alle extensions: gli ultimi modelli sono sempre più semplici da applicare anche in completa autonomia, nella quiete e nel relax del proprio soggiorno!

Pari o scalati?

Una moda che ci torna utilissima per dare un tocco di classe in più ai capelli lunghi è quello di far terminare indietro i propri capelli con le code finali a forma di V, un taglio adorato dalle teenager. Questo taglio si addice perfettamente a coloro che abbiano una chioma molto folta che abbia la necessità di essere meglio bilanciata.

Se vogliamo poi aggiungere un po’ di volume, allora possiamo creare delle scalature di lato al viso, potendo scegliere anche l’opzione “scalare solo le punte”. Se vogliamo creare, invece, un maggiore “dislivello”, lo potremo anche fare, ma solo se abbiamo una chioma molto voluminosa: ricordate sempre che i capelli fini e sottili si impoveriscono se vengono tagliati scalando eccessivamente. Se questo è il vostro desiderio e avete il dubbio sulla sottigliezza del capello, confidatevi pure con il vostro parrucchiere, solo lui potrà valutare se e quanto si potrà sfoltire la tua capigliatura per darle volume senza essere impoverita.

Le frange e i ciuffi

Frange e ciuffi sono il dettaglio di styling che regala movimento ai capelli lunghi e lunghissimi, aggiungendo quel tocco di freschezza di cui necessita spesso una chioma lunga. Via libera alle frange lunghe e piene, a quelle corte, alla frangia a tendina e al ciuffo laterale.

lunghi mori ciuffo

Foto @Pinterest

lunghi biondi frangia

Foto @Pinterest

lunghi biondi frangia

Foto @Pinterest

Lo styling

Quest’estate la farà da padrone lo stile naturale, vale a dire una capigliatura lunga che si appoggia, fluente e morbida, sulle spalle, così come Madre Natura ha voluto che fosse. Una ondulazione è sempre ben accetta, ma non troppo “boccolosa” come negli anni precedenti. Così come anche i tagli lisci: l’ultra-liscio cede il posto ai lisci corposi, che non necessitano di brushing.

lunghi ricci biondi

Foto @ricci_e_capricci_92 [IG]

lunghi mossi castani

Foto @Pinterest

lunghi mossi mori

Foto @Pinterest

lunghi mori frangia

Foto @Pinterest

lunghi biondi scalati frangia

Foto @Pinterest

lunghi castani scalati frangia

Foto @Pinterest

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.