La ‘rivincita’ dei capelli neri: i tagli must dell’inverno 2021

Numerosissime le star che da sempre sfoggiano una chioma corvina, in concorrenza con le altrettante numerose super blonde. Ma è il nero che quest’anno vince con i suoi look da street style, che stanno diventando un vero e proprio modello da imitare. Il 2021 sta infatti vedendo come protagonista proprio loro, i capelli neri. Gli innumerevoli stili che un nero definito, spietato e lucente possa creare e come, da taglio a taglio, si possa donare al proprio viso un mood più ribelle e selvaggio o un tono più ordinato e pulito.

Il nero, si sa, così come l’amatissimo biondo cenere, è un evergreen ed è tra le tinte prescelte tra le più giovani ma anche tra le over 50, proprio per la sua versatilità e adattamento a qualsiasi stile desiderato. Vediamo quindi insieme i migliori tagli possibili che ci offre questo colore, passando dagli avvistamenti tra le strade della Fashion Week 2021 alle classiche acconciature di grandissime icone del cinema e non solo.

tagli capelli neri inverno 2021 bob mullet curtain bangs

Capelli neri, i tagli per l’inverno 2021/22

Tra i più chiacchierati troviamo sicuramente lui: il Mullet, taglio lanciato negli anni Ottanta ma che ora pare riabbia preso vita. Inevitabile, se si parla di Mullet, non pensare subito ad Úrsula Corberó, l’interprete dell’intraprendente Tokyo de La casa di carta. Un taglio sbarazzino e grintoso, corto sui lati e sulla frangia, lungo sul collo. Sicuramente non adatto ad un viso tondo ma ideale per lineamenti più squadrati, grazie al suo mosso che dona armoniosità tra le spigolosità del viso.

Sicuramente un must è il classicissimo Bob, o caschetto, amatissimo dalle donne. Un taglio che non ha mai perso la sua eleganza e che è simbolo distintivo di innumerevoli icone. Moderno e pratico, il caschetto, anche se su un capello liscio è preferibile, può sfoggiare mille varianti. Dal classico a quello con la frangetta è uno dei look più intramontabili di sempre.

tagli capelli neri inverno 2021 bob mullet curtain bangs

Ma a ritornare di tendenza sono anche le Curtain bangs, frangetta in versione lunga a tendina. Un taglio nato per addolcire i lineamenti del viso, adatto ad ogni tipo di volto e di lunghezza di capelli. Segreto del suo successo è il suo styling così dinamico e irregolare, che dona vitalità al viso.

tagli capelli neri inverno 2021 bob mullet curtain bangs

Le varianti di un look sono infinite, e tra mode che ritornano e stili in continua evoluzione non c’è che l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo proposto solo alcune delle acconciature più in voga del momento, ora sta a te decidere quale è il più adatto a te.

Capelli deboli: 5 cose da fare per ridonare forza e brillantezza