Tagli capelli ricci uomo

Tagli capelli ricci uomo, tante scelte per un’estate hot!

Siete amanti dei capelli ricci? Allora, non c’è niente di male ad essere altresì pienamente soddisfatti da quello che vi attende! La moda capelli uomo per l’estate 2019 sembra infatti caratterizzarsi in misura crescente per una ricerca di chiome voluminose e sbarazzine, divise da riga centrale o laterale, eventualmente arricchite con lavorazioni a base di prodotti texturizzanti, per un finish che potrà facilmente cambiare volta per volta.

Il riccio? Bello ma con più attenzioni!

Naturalmente, non tutto è oro quel che luccica o… splenderà sotto la luce del sole estivo. Se infatti è vero che il riccio sarà una scelta super cool per i prossimi mesi, è anche vero che rispetto alle chiome lisce o alle chiome mosse, il riccio necessità altresì di una cura maggiore, a base di gel e di paste modellanti in grado di favorire il vostro styling. Di contro, per poter addolcire la vostra chioma e renderla così più pettinabile, contrastando il temuto effetto crespo, verrà richiesto l’utilizzo di uno shampoo e di un balsamo apposito.

Inoltre, in fase di asciugatura, è fortemente consigliabile far asciugare la naturale la chioma, oppure utilizzare un diffusore che vi supporterà nel lavoro con i volumi da ricreare. A proposito di volumi, sembra essere questa la parola chiave per il prossimo futuro e, più sul breve termine, per la prossima stagione.

Look scapigliato, una tendenza che non demorde

Naturalmente, quanto sopra dovrà essere assunto come una sorta di “base” sulla quale andare a costruire il vostro personalissimo look. Per esempio, tenete conto che i riccioli non dovranno essere perfettamente definiti, visto e considerato che il finish scapigliato andrà molto di moda nei prossimi mesi, premiando tutti gli uomini che hanno capelli mossi o ricci, e che possono facilmente ottenere dei boccoli leggeri che addolciranno il proprio viso.

L’effetto scapigliato può inoltre essere declinato in uno stile bedhead per gli uomini che hanno ricci più folti. Sarà sufficiente, in questo caso, pettinarli senza un ordine preciso. Se invece non vi sentite a vostro pieno agio con un look così apparentemente disordinato, potete puntare su un riccio più ordinato, cercando di giocare con una riga laterale e con un ciuffo che manterranno i capelli più in ordine e scopriranno la vostra fronte.

Tagli capelli ricci uomo

Tagli capelli ricci uomo – credit Instragram :@ruben_pe_pa

Chi invece vuole puntare su qualcosa di più estremo e più selvaggio, può certamente puntare sul look afro: già lo scorso anno era particolarmente di tendenza, e riteniamo che anche nell’estate 2019 i capelli folti, che coprono tutta la fronte, possano andare per la maggiore in alcuni uomini.

Detto ciò, vi lasciamo con una bella serie di scatti fotografici che vi permetteranno di saperne un po’ di più su alcuni dei principali modelli che potreste scegliere di adottare per rendere ancora più personale il vostro look estivo. Provate a sfogliare le foto che sotto abbiamo selezionato per voi e, se trovate qualcosa che ritenete possa fare al caso vostro, provate altresì a parlarne con il vostro parrucchiere di fiducia, e studiare con lui ogni singola personalizzazione in grado di far svoltare il vostro hairstyle!