Capelli corti anni ’90: i 12 più iconici da cui prendere ispirazione per l’estate

C’è qualcosa di molto potente e liberatorio nel tagliare i capelli molto corti. Possiamo farlo quando succede qualcosa di significativo nelle nostre vite, che si tratti di una brutta rottura, di aver appena ottenuto il lavoro dei sogni o di tornare finalmente nel mondo reale dopo una pandemia globale. Questo è fra i tagli corti donna 2022 più ambiti.

Tagli corti donna 2022 Pixie Cut: i 21 più iconici direttamente dagli anni ’90

Spesso ci ritroviamo ad accorciare i capelli per rinfrescarci durante le stagioni più calde. E a volte, prendiamo semplicemente le forbici solo perché ne abbiamo voglia. Il pixie cut è, senza dubbio, tornato in auge negli ultimi anni, anche tra le celebrity più note. Tuttavia, prima che Ruby Rose, Zoë Kravitz, Iris Law e Miley fossero state adocchiate sfoggiare il pixie haircut, le ragazze toste degli anni ’90 avevano già inchiodato la tendenza, ispirandoci per i prossimi due decenni (e oltre) a venire.

Sharon Stone, taglio pixie biondo candeggina (1999)

Dallo sgangherato al lucido, dall’arruffato all’elegante, abbiamo raccolto i 12 tagli pixie, a partire da Sharon Stone e Winona Rider, più iconici degli anni ’90 che ci fanno venir voglia di darci un taglio. Prendi ispirazione!

Pixie Haircut anni ’90 che sono super anche nel 2022

Angelina Jolie bella da paura con il suo Pixie Haircut nel film Hackers (1995).

Chloë Sevigny ha fatto scalpore per il suo controverso ruolo in Kids (1995) e con il suo taglio di capelli corti ha ispirato giovani donne da ogni dove.

Demi Moore e il suo pixie a scodella nei primi anni ’90, qui in una scena del film strappalacrime Ghost.

Siamo follemente innamorati del pixie cut di Drew Barrymore tratto dal film Mad Love del 1995.

Gwyneth Paltrow con riga laterale, ciuffi ultra lisci davanti e punte super spettinate dietro, qui nel film Sliding Doors del 1998.

Jada Pinkett Smith ci ha sempre fatto sapere che può (e lo fa ancora) sfoggiare un look drastico. In questo caso, in pieni ’90, era il turno di un pixie extra corto ed extra platino.

Josie Bisset ha fatto sembrare bello un taglio a scodella mentre interpretava Jane Mancini in Melrose Place.

Linda Evangelista, puoi essere più perfetta? L’iconica super top model ha tagliato tutto alla fine degli anni ’90.

Lo stile (e i capelli) di Madonna è in continua evoluzione, ma uno dei nostri look preferiti deve essere questo taglio nero corvino dal suo video musicale di “Rain” nel 1992.

Chi non si è tagliato tutti i capelli alle elementari dopo aver visto Natalie Imbruglia sfoggiare questo look nel video musicale di “Torn”?

Modern Pixie e tutti muti: il taglio capelli corti 2022 più ambito