50 nuovi tagli per capelli corti e fini per la P/E 2017!

Una nuova fantastica collezione di capelli corti e fini che vi consigliamo di guardare con attenzione in vista del vostro prossimo restyling!

1 di 52

Avete i capelli fini e siete preoccupate di non poter sfoggiare quel look che desiderate tanto? Probabilmente siete timorose per… niente. Se infatti è vero che con i capelli corti e fini c’è l’evidente rischio di poter sfoggiare una chioma “piatta” e senza particolare volume, è altrettanto vero come in realtà siano sufficienti davvero pochissime accortezze e qualche semplice rimedio ad hoc per poter rendere la vostra caratteristica di chioma un vero e proprio valore aggiunto, un punto di forza con il quale modellare un hairstyle davvero di grande impatto e fascino. Ma come?

Capelli fini e radi? Non è detto che sia un difetto…

Insomma, dall’introduzione di cui sopra dovreste già esservi rese conto che i capelli fini e radi, che molte donne ritengono siano un difetto e uno svantaggio enorme da tenere in considerazione, possono in realtà rappresentare tantissimi benefici, come ad esempio la possibilità di “potersi concedere” a tagli di capelli molto corti e piuttosto scalati, che potrebbero invece essere molto più difficili da conseguire nei confronti delle donne che sfoggiano capelli folti e volumi molto importanti. Dunque, se avete capelli piuttosto sottili, e non riuscite ad avere i volumi che desiderate, invece che dare le colpe alla natura e alle caratteristiche del vostro capello, prendetevela con voi stesse o con il parrucchiere: probabilmente la responsabilità è infatti della scelta di un taglio di capelli non corretto per la vostra chioma. Il segreto di un bel look per capelli corti e fini (ma la regola vale per tutte!) è infatti la scelta del giusto hairstyle in grado di valorizzare quel determinato e specifico tipo di capello.

Tagli più cool per capelli corti e fini

A questo punto, è lecita la domanda: quali sono i tagli più indicati per chi ha capelli fini e senza volume? In linea di massima, quel che è maggiormente suggeribile per tutte le donne che hanno questa caratteristica nella propria chioma, è puntare attenzione e impegno su tagli tendenzialmente corti, scalature e acconciature messy style, che sono l’ideale per le persone che vogliono contribuire a dare un maggiore movimento e volume alla propria chioma.

Da quanto precede ne deriva che sono ben accetti i pixie cut, i bob particolarmente sfilati e ancora i tagli boyish, tra cui recentemente è tornato in particolare moda il bowl cut. Non sottovalutate inoltre di declinare il taglio corto sul “medio – corto”, con ricorso a wob scalati e long bob, che sono un’ottima scelta per donne dai capelli fini e sottili. Infine, se volete proprio scegliere un taglio di capelli lunghi, niente di meglio che puntare con passione sullo swag, tra i preferiti di questa primavera estate, da sfilare solo sulle punte.

Potete infine trovare un nuovo volume nel ricorso al già accennato messy style, uno spettinato molto fashion, che nel corso degli ultimi anni è divenuto uno dei trend capelli più seguiti. Vi darà maggiore volume e maggiore… comodità: acconciare il messy style significa infatti impiegare pochissimi secondi rispetto a look più strutturati e “ordinati”.

50 modelli da seguire!

Come sempre, anche oggi abbiamo il piacere di chiudere il nostro approfondimento fornendoti una bella gamma di 50 diversi modelli stilistici da seguire se hai capelli corti e fini. Prova a sfogliare la gamma di immagini che abbiamo scelto di condividere con te, e prova a comprendere se al suo interno ci sia realmente qualcosa che valga la pena di sperimentare. Se così fosse, non ti rimane che cercare di trovare le migliori soddisfazioni in compagnia del tuo parrucchiere, che ti aiuterà certamente nella strutturazione di un look fantastico per la prossima stagione!

1 di 52