I migliori tagli corti del mese se avete i capelli sottili

Ecco i migliori tagli di capelli corti da portare nel mese, se avete i capelli sottili: tante idee da guardare e da copiare!

1 di 53

Oggi abbiamo deciso di dedicare un pò di spazio alle tante nostre lettrici che hanno la passione per i tagli di capelli corti, ma non sanno che cosa scegliere perchè temono che i loro capelli, così fini e sottili, possano in qualche modo pregiudicare la libertà di opzione all’interno degli short hairstyle. Ebbene, cerchiamo di correre rapidamente ai riparti fornendovi una meravigliosa gallery con tanti tagli di capelli corti per le donne che hanno una chioma contraddistinta da capelli sottili. Che cosa è meglio scegliere? E cosa è invece meglio evitare? Tenetevi pronte!

Mosso è meglio?

Cominciamo con un piccolo trucco che non solamente vi permetterà di essere considerate completamente alla moda, ma vi permetterà altresì di dare il giusto merito alla struttura dei vostri capelli fini: adottando uno stile di capelli corto e mosso, estremamente popolare e gettonato in questa stagione, riuscirete a risolvere buona parte dei problemi che i vostri capelli fini potrebbero apportare sulla vostra chioma. Le onde mosse del vostro look vi garantiranno infatti un extra volume che creerà molto giovamento ai vostri capelli fini, dando loro più struttura e forza. Inoltre, potrete facilmente optare per diverse modalità di mosso: da quello più casuale e spettinato a quello spiky, passando per quello più formale, riuscirete certamente a trovare quel che fa per voi!

Date struttura alla vostra chioma

Un altro facile trucco che vi permetterà di ottenere un effetto ancora più positivo sulla vostra chioma, è quello che prevede l’adozione di un bel taglio scalato, che possa conferire una maggiore struttura alla vostra capigliatura, alleggerendola ma senza togliere volume. I tagli di capelli corti possono essere l’ideale per poter raggiungere questo obiettivo, e a voi non rimarrà altro che cercare di comprendere – magari, insieme al vostro parrucchiere di maggiore fiducia – come poter modellare il vostro look!

Tante foto per chi ha i capelli fini

Se poi volete saperne ancora di più, aiutandovi con una bella serie di scatti fotografici che vi proporranno alcuni dei migliori modelli del momento, non dovete far altro che scorrere un pò la pagina e arrivare alla consultazione delle foto più cool del momento! Date uno sguardo alla serie di ipotesi che sotto abbiamo selezionato per voi, e cercate di comprendere se sia realmente quel che avete in mente, o se questi modelli non sono proprio quel che desiderate. E ricordate: fateci sapere che cosa ne pensate, e quali sono gli scatti che vi sono piaciuti di più!

1 di 53