medi bob mossi castani

20 tagli medio corti per la più bella che ci sia, TU!

Il richiamo irresistibile di un bel taglio di capelli corti è universale! Che si abbiano i capelli lunghi o di media lunghezza c’è una garanzia: la maggior parte delle donne prima o poi sentirà il bisogno di tagliarsi i capelli un po’ più corti. Ma come?

In questo approfondimento abbiamo voluto condividere con tutte le nostre lettrici 20 diversi tagli di capelli corti che potrebbero essere d’ispirazione per voi lettrici. Ovviamente i tagli corti si orientano principalmente verso un classico pixie, reso storicamente famoso da personaggi del calibro di Mia Farrow e Audrey Hepburn. Nessun timore: qualunque sia il vostro look preferito, non si può negare che un taglio drastico sia uno dei modi più semplici e chic per rinnovare il vostro look!

bob lisci biondi

Foto: @thedappergirl [IG]

Foto: @shorthair_love [IG]

castani corti bob

Foto: @sandrasarapata [IG]

biondi lisci corti

Foto: @velvet_acconciature_solaro [IG]

Tendenze tagli di capelli corti

Tenete conto che l’autunno è un ottimo momento per dare una bella rivisitazione al proprio look, individuando un taglio di capelli fresco e tagliando le punte rovinate dall’estate.

Blunt bob

Al fine di fornirvi qualche utile spunto di moda, non possiamo non cominciare dal blunt bob. Il bob è infatti tornato in grande stile in questa stagione, tanto da averlo scorto con particolare convinzione sul capo di tantissime celebrità, evidentemente desiderose di cavalcare questo trend con un taglio super chic e super elegante.

La cosa migliore del bob è, peraltro, che si può adattare facilmente a tutti i tipi di capelli e a tutte le forme del viso: sarà sufficiente declinare con attenzione quanto tagliarlo corto, con una ponderazione che dipende principalmente dalla struttura del viso. Nel dubbio, fissate a mente una cosa: il bob corto e smussato funziona con tutti i tipi di capelli, da ondulati a lisci, e difficilmente tradirà le vostre aspettative.

Consigli di stile

Il segreto di questo taglio consiste nel mantenere la parte di fondo spuntata in maniera netta, perché è da lì che proviene il fascino del vostro nuovo look. Assicuratevi altresì di rifinire regolarmente l’hairstyle, perché dovreste sempre assicurarvi di mantenere le punte smussate e pulite, affinché i vostri capelli sembrino sempre in ordine, soprattutto se volete abbinare questo look con una frangia.

Per una corretta manutenzione di questo stile, aiutatevi con degli appositi sieri, sicuramente il top per poter creare lucentezza alla chioma ed evitare l’effetto crespo.

medi pari biondi bob

Foto: @artoflifesalon [IG]

biondi pari medi bob

Foto: @hairbyadir [IG]

corti biondi mossi

Foto: @marisacuts [IG]

biondi lisci corti

Foto: @salsalhair [IG]

neri corti lisci

Foto: @blondebybritt [IG]

Pixie

Qualunque donna si dica pronta a rendere il suo bob ancora più corto, non può che puntare dritta verso i pixie cut, che nell’autunno/inverno 2019/2020 dovranno essere adottati in maniera ancora più pulita e rilassata.

L’occasione ci è naturalmente utile per poter rammentare qualche suggerimento e qualche riflessione comune sui pixie cut. Molte persone pensano infatti che i pixie siano difficili da realizzare e da mantenere, ma in realtà si tratta di un ottimo taglio, che potrete opportunamente ponderare in compagnia con un buon parrucchiere, che saprà certamente lavorare sulla base del vostro viso.

In linea di massima, i tagli pixie molto corti tendono ad adattarsi alle donne che hanno visi con caratteristiche delicate, evidenziandone gli occhi e attirando così lo sguardo sui punti di forza di femminilità.

Consigli di stile

Il trucco per ottenere il massimo da questo stile è quello di indossarlo nella maniera più naturale possibile, senza esagerare con lo styling. Piuttosto che una cera rigida, optate per una crema morbida, che darà ai vostri capelli un po’ di stile, impedendogli di apparire troppo soffici da una parte, o rigidi dall’altra.

capelli biondi

Foto: @dopestylz [IG]

corti lisci biondi

Foto: @heatheraustrie [IG]

corti biondi

Foto: @frauen.frisuren [IG]

castani corti lisci

Foto: @amo.lee.39 [IG]

Crop francese

Un’altra grande alternativa per chi vuole sposare i tagli di capelli corti è il crop francese, un taglio che non si basa sulla stessa rigida struttura del bob smussato, ma ha più libertà in termini di forma e di stile. Un taglio che funziona molto bene per le persone con i capelli più folti, e che hanno una struttura più naturale, considerato che si può indossare in maniera meno “legata” rispetto alle altre scelte che oggi abbiamo il piacere di proporti.

Smussato all’altezza delle guance, con una frangia di lunghezza pari al sopracciglio, questo taglio si adatta a tutte quelle persone che hanno un viso particolarmente affinato e delicato, e che vogliono accentuare gli occhi e gli zigomi. La morbida frangia restringerà le tempie, mantenendo questo hairstyle moderno e chic allo stesso tempo!

rasati

Foto: @tanyashostak [IG]

rasati rosa

Foto: @hairbyszilvia_hk [IG]

rasati arancioni

Foto: @rambutundercut [IG]

Foto: @irahenrietta [IG]

biondi rasati

Foto: @dahling_its_danae [IG]

Bob medio-corto

Più corto di un ‘lob’, ma contemporaneamente più lungo dei bob all’altezza del mento, che in fondo vediamo un po’ ovunque, il bob medio-corto è certamente il taglio di capelli maggiormente consigliato a tutte le clienti che hanno capelli lunghi e non sono magari pronte a fare un cambiamento radicale, pur volendo comunque dare una chance ai capelli più corti. Più corti sul retro, la maggiore lunghezza davanti fornirà l’illusione di avere dei capelli più lunghi.

Il taglio può essere facilmente personalizzato al fine di individuare la migliore soluzione per la propria bellezza. Non appesantitelo con troppi prodotti per lo styling, e il gioco è fatto!

bob mossi castani

Foto: @eriklindstromhair [IG]

biondi rosa bob

Foto: @sheidafashionista [IG]

bob biondi lisci

Foto: @chloenbrown [IG]

mossi biondi bob

Foto: @chrisjones_hair [IG]

bob castani

Foto: @jestem_kasia [IG]

Capelli Style, il magazine online di riferimento su tagli di capelli, acconciature, mode e colori!