I nuovi tagli di capelli per la primavera 2017

Alla scoperta di alcuni nuovi tagli di capelli per la prossima primavera: tante conferme e qualche consiglio per un bob più accattivante!

1 di 52

Siete alla spasmodica ricerca dei nuovi tagli di capelli per la primavera 2017? La nostra risposta potrebbe far felici qualcuna di voi, e rattristare quelle maggiormente alla ricerca di rivoluzioni. E il perché è piuttosto semplice: i nuovi tagli di capelli per la primavera 2017 sembrano infatti prendere a piene mani le basi degli scorsi anni, per integrarle e aggiornarli con le nuove tendenze in atto, ma senza generare uno stravolgimento delle convinzioni e dei trend che nelle scorse stagioni abbiamo ben saputo apprezzare e condividere con tutte le nostre lettrici.

Bob e ancora bob!

Probabilmente, vi conviene farvene una ragione: il bob (caschetto) non passerà mai di moda e il motivo, come spesso accade con i look di capelli, è prevalentemente psicologico. Il bob è infatti uno dei must have stilistici che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi con la maggiore incisività, conferendo alle donne la possibilità di poter affermare la propria personalità in migliaia di diversi modi, senza perdere nemmeno un grammo del proprio fascino e della propria voglia di mettere in risalto la bellezza e la sensualità tipiche di un look che non tramonterà mai.

D’altronde, per avere conferma di quanto il bob sarà ancora in auge nei prossimi mesi è sufficiente dare uno sguardo alle sfilate della prossima primavera estate, che hanno avuto modo di premiare il caschetto come look di principale riferimento sia per i tagli corti che per quelli medi. Non mancano naturalmente le migliori declinazioni: su tutte, sembra che il bob 2017 possa prendere piena ispirazione agli anni ’80, con le loro fantastiche ispirazioni di forte appeal e personalità, che non avranno certamente timore di stupirvi e di meravigliarvi, e con le quali vi consigliamo di prendere subito la dovuta confidenza!

Come arrangiare al meglio il caschetto

Vediamo ora alcuni pratici suggerimenti per potervi permettere di arrangiare il vostro bob in maniera super cool, integrandolo con le migliori tendenze del momento. La prima cosa che vi consigliamo di fare è certamente quella di reperire una buona spazzola tonda, di qualità, con la quale realizzare la piega: in questo modo riuscirete a dare al vostro look un’impressione non troppo geometrica ma – di contro – un’immagine più disordinata e femminile, in linea con quelle che sembrano essere le tendenze di questa stagione, e di quelle che sembrano altresì essere le tendenze per la prossima estate 2017.

In secondo luogo, cercate di reperire un buon prodotto specifico per la vostra chioma, da vaporizzare sulla stessa: la chioma potrà poi essere pettinata direttamente con un pettine di legno che possa rispettare i vostri capelli, evitando che si stressino e si spezzino. Se infine volete un effetto ancora più definito, potete aiutarvi con un ferro tondo di grosse dimensioni, in maniera tale da creare un po’ di volume sullo stesso. Domandate poi maggiori informazioni al vostro parrucchiere di riferimento per poterne sapere di più in relazione ai migliori prodotti per la cura e per il fixing del vostro splendido look primaverile!

50 foto da guardare e condividere!

Ancora una volta, non possiamo che concludere il nostro approfondimento fornendovi una bella gallery con 50 diverse foto da guardare e da condividere con le vostre amiche. All’interno di questa meravigliosa serie di scatti fotografici troverete sicuramente anche il bob corto o medio che potrà fare maggiormente al caso vostro. Provate pertanto a soffermarvi sugli scatti che ritenete possano essere maggiormente interessanti, e domandatevi in che modo potete personalizzarli per renderli sempre più vicini alle vostre specifiche esigenze di bellezza. Parlatene poi con il vostro parrucchiere di fiducia e non dimenticatevi di farci sapere come è andata a finire!

1 di 52