Tagli Mullet: i migliori da sfoggiare quest’anno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il mullet è un taglio ultra scalato e ribelle, che rappresenta la personalità di donne rock e che amano osare. Questo stile è molto particolare e spesso non incontra il gusto di molte; c’è da dire però che sulle passerelle è sfoggiatissimo e ha già conquistato tantissime star, fra cui Miley Cyrus che  ne ha fatto ormai il suo tratto distintivo. Questo taglio, comunque, si presenta in diverse versioni. Scopriamole insieme!

Leggi anche: Tagli uomo 2021: il ritorno del Mullet – FOTO

 

miley cyrus

Miley Cyrus con il suo taglio Mullet / Foto: r29.co

Tutte le declinazioni del Mullet

Come ogni taglio, anche questo ha molte declinazioni; esiste infatti il taglio classico, quello con frangia, quello con ciuffo, quello corto o quello lungo. Insomma, il denominatore comune di questo look è solamente l’extra scalatura. Inoltre, il mullet è un taglio senza genere e può essere portato sia da uomini che da donne, a patto che ci si trovi pronti a osare.

Per portare con disinvoltura questo taglio è necessario avere una personalità forte, eclettica e piena di estro; questo infatti rimane uno dei tagli più personalizzabili in assoluto e in questo articolo ve lo vogliamo dimostrare. Come abbiamo accennato, esistono diverse versioni di questo look e tutte conferiscono grande carisma a chiunque lo porti.

Mullet medio corto

Se amate i capelli corti, ma non troppo, questo taglio può fare al caso vostro. La lunghezza sarà ridotta, ma grazie alle scalature otterrete un bell’effetto ottico che dona qualche centimetro in più.

rossi frangia medi mossi

Foto: photo.femmeactuelle.fr

neri frangia medi lisci

Foto: flickr.com

Mullet mosso o liscio

Ovviamente, come tutti i tagli, anche questo può essere sfoggiato nella sua versione mossa, donando ancora più movimento alla chioma. Oppure, se amate i capelli più disciplinati, potete ricorrere alla sua versione liscia.

medi lisci castani

Foto: hadviser.com

mossi biondi medi

Foto: latest-hairstyles.com

Mullet con frangia

Aggiungere una frangia al proprio taglio è una soluzione davvero vincente per conferire al taglio un tocco di stile con poco sforzo.

neri frangia medi lisci

Foto: Michela Pariota [PIN]

neri frangia corti mossi

Foto: jahulieelizalde.com

Mullet lungo

Se siete amanti delle lunghezze extra e non volete rinunciarvi, il mullet lungo potrebbe venirvi incontro; anche questo potenzialmente personalizzabile con frangia o ciuffo.

castani mossi lunghi ciuffo

Foto: therighthairstyles.com

castani scalati mossi lunghi

Foto: therighthairstyles.com

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureato in Dams e, nonostante la sua prorompente calvizie, è da sempre appassionato di capelli, tagli e colori.
Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.

Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!