100 tagli a caschetto spettacolari per il 2017

Nostalgia dei caschetti? Con questo articolo la soddisferete al 100%: vediamo insieme 100 fantastici bob da sfoggiare nel 2017!

1 di 103

Il bob è uno dei tagli di capelli sui quali abbiamo speso li maggior numero di parole nel corso degli ultimi anni. E in fondo cercare di intuire quali sono state le motivazioni alla base di questo comportamento non è affatto difficile, valutato che il “caschetto” (questo il nome italianizzato di questo fantastico look!) è un hairstyle imprescindibile nel “portafoglio” di varietà che una donna sperimenterà prima o poi nella sua vita. Cerchiamo allora anche oggi di tornare su questo mitico accorgimento per la propria chioma, e vediamo in che modo il bob si potrà strutturare… o destrutturare, nei prossimi mesi.

Bob destrutturato

Partiamo proprio dal bob destrutturato, frettolosamente citato nelle righe che precedono. Se non ci avete mai avuto a che fare… sappiate che fareste molto bene a familiarizzarci, considerato che si tratta di uno dei massimi protagonisti per quanto concerne i tagli di capelli corti più alla moda del 2017. Ma che cosa è? In sintesi, si tratta di un caschetto molto scalato ai lati del viso, in grado di giocare con un gradevole contrasto di pieni e di vuoti, allo scopo di alleggerire delle chiome pesanti e fornire un maggiore dinamismo e armonia al complessivo look. Ed è proprio per questa sua caratteristica che il taglio di capelli bob destrutturato, una versione più moderna e grintosa di un comune carrè, per molte di voi potrebbe rappresentare la giusta opzione di stile. Valorizzare soprattutto le donne che hanno i capelli mossi o quelli ricci, ma non è davvero da escludere anche nei confronti delle donne che hanno i capelli lisci. In ogni caso, è fondamentale giocare molto attentamente sulle scalature che il vostro parrucchiere avrà modo di realizzare, e che potranno permettervi di gestire questo hairstyle con maggiore facilità, scongiurando il rischio di uno stile di capelli eccessivamente ribelle e voluminoso.

Tante altre alternative!

Come intuibile – e lo sarà ancora di più dopo che avrete dato una bella occhiata alla nostra gallery di oggi! – le alternative per poter abbellire in chiave moderna il vostro aspetto non finiscono con il solo bob destrutturato, lungo oppure più corto. Potete infatti sfoggiare un fantastico bob wavy, uno dei tagli di capelli corti più in voga della moda capelli 2017, andando così a premiare la vostra voglia di movimento, o ancora arrangiare al meglio il bob fruendo di frange, ciuffi e tagli scalati in abbondanza. E che dire del bob alla pari con frangetta simmetrica? È uno stile di capelli che si sta facendo larga scala nel mondo della moda femminile e che potrebbe essere davvero l’ideale per soddisfare la vostra voglia di raffinatezza e di seduzione.

100 foto che vi consigliamo di non perdere…

Giunti a questo punto della nostra trattazione sui migliori bob che potreste cercare di sperimentare nel corso dell’anno, non ci rimane altro da fare che riporre l’attenzione sulle migliori opportunità di caschetto che sarebbe bene cercare di guardare, e con le quali sarebbe opportuno di entrare nella dovuta confidenza, nel corso delle prossime settimane. Vi renderete facilmente conto che si tratta di stili di capelli davvero straordinariamente seducenti, e in grado di ravvivare il vostro aspetto – pur, magari, senza rivoluzionarlo totalmente.

Il nostro consiglio è certamente quello di seguire le mode contemporanee, che poggiano la loro convinzione sulla possibilità di sposare tagli facili e movimentati, leggeri e scalati. Giocate pertanto con tutte queste caratteristiche, e valutate in che modo possiate poi ponderarle adeguatamente con le specificità del vostro viso e dei vostri capelli, avendo sempre cura di parlare approfonditamente con il vostro parrucchiere di ogni singola scelta. Alla fine di questo percorso, siamo certi che riuscirete ad accaparrarvi il miglior hairstyle in circolazione!

1 di 103