I tagli trendy dell’autunno 2019. Tutti da copiare!

Vi state domandando quali siano i tagli trendy dell’autunno 2019 per arrivare pronte a questo appuntamento stagionale?

Nessuna paura: abbiamo cercato di riassumere tutte le tendenze più rilevanti per i prossimi mesi, suddividendole in tagli corti, medi e lunghi: scopriamole insieme!

I tagli corti dell’autunno 2019

Cominciamo dai tagli di capelli corti, o medio corti. In questo ambito, a svolgere un ruolo fondamentale per l’hairstyling femminile sono i look cortissimi e grintosi, che strizzano l’occhio agli approcci boyish.

Dunque, via libera ai pixie cut (anche a quelli più selvaggi!), mentre le donne che desiderano “osare” di meno potranno rifugiarsi in un classico bob, che possa trarre grande vantaggio dalla disponibilità di linee geometriche, da abbinarsi a uno styling bon ton.

Insomma, le alternative sono davvero tante. Soffermandoci sui soli caschetti, possiamo altresì compiere un piccolo passo in avanti per puntare l’attenzione su quello pari, molto cool nei prossimi mesi, da valutarsi con riga centrale o laterale. Se invece ritenete che i pixie cut siano ciò che fa per voi, ricordatevi sempre di ponderare con attenzione la lunghezza e le sfumature con il vostro parrucchiere, per poter cercare di massimizzare gli equilibri delle linee!

Instagram @pixie_beauties

pixie con frangia

pixie con frangia

pixie lungo

pixie lungo

Instagram @pixie_beauties

Per chi vuole i capelli medi

Passiamo ai tagli medi di quest’autunno. Troppo spesso superficialmente considerati un gruppo di scelte stilistiche destinato alle indecise e, invece, ben in grado di fornire una straordinaria dose di autonoma personalità.

Riteniamo anzi che, a maggior ragione, nella stagione autunnale 2019 i capelli medi potranno vivere un periodo di particolare vigore. Probabilmente, però, saremo destinati a mettere in archivio – o per lo meno non ad eleggerlo come scelta prioritaria – il long bob, il caschetto lungo, che abbiamo invece declinato con maggiore fiducia nella sua versione più corta.

Se volete però puntare comunque su un bob medio, il nostro suggerimento è quello di valutare prima di tutto un caschetto con styling liscio e alla pari, e una riga centrale ben definita, che possa risaltare la vostra simmetria. A proposito di simmetria, i tagli geometrici andranno sicuramente per la maggiore anche nel corso dell’autunno, e – dunque – vi consigliamo di attingere a tale approccio stilistico per non perdere la giusta via.

Se poi lo styling liscio non vi piace, valutate la possibilità di personalizzare lo styling in maniera ondulata, a patto che si richiamino le onde naturali, e che la pettinatura non appaia troppo artificiosa.

Tra gli “accessori” stilistici che andranno ancora di grande moda, occhi aperti sulla frangia, una scelta sicuramente vincente, soprattutto nella versione lunga e piena, che vada a cadere quasi sugli occhi. Alcune delle nostre lettrici potrebbero tuttavia avere la meglio con una frangia corta e simmetrica, o una frangia a tendina, o ancora una frangia simil-ciuffo, più dinamica.

bob

Foto: @capellistyle.it [IG]

bob

Foto: @federico_fashion_style [IG]

bob Fringed Bobs Fringed Bobs

I tagli lunghi dell’autunno 2019

Chiudiamo infine con uno sguardo ai tagli di capelli lunghi più trendy della stagione. Anche per le estensioni maggiori, la linea di tendenza maggiore è la scriminatura centrale con styling alla pari, soprattutto se si sposa un look liscio.

Guai, però, a pensare che questa sia una scelta obbligata. I capelli lunghi, tradizionalmente, permettono di personalizzare l’hairstyle in centinaia di modi diversi, e riteniamo che anche in questa stagione non mancheranno certamente le alternative, da quelle più scalate a quelle più geometriche.

Un cenno su tutti è poi ancora una volta meritato dalla frangia. Anche in questo caso riteniamo che la frangia sia un accessorio su cui val la pena scommettere, sia nella sua versione attualmente più cool, lunga e piena, sia nella versione più corta.

E voi che ne pensate? Avete dei look sui quali volete puntare con particolare incisività nel corso dell’autunno?

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.