Tra le tendenze capelli più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025 non possiamo fare a meno del taglio altezza spalle. A dare manforte alla tendenza ci pensano le celeb che dei tagli medi sono più fan ancora di te. Pratici da tenere, trasformisti sul set, perfetti per essere raccolti nelle occasioni speciali. Che si tratti di capelli alle spalle biondi, rossi, castani o neri, è fondamentale mantenere il taglio, sia pari che scalato, e prestare sempre particolare attenzione alla salute della chioma.
Le caratteristiche
Il taglio altezza spalle facili da portare e versatili, i tagli di capelli sopra le spalle stanno bene a tutti. Purché il cut venga personalizzato correttamente. Nel caso di un viso tonto, ad esempio, potrebbe essere opportuno optare per dei capelli alle spalle lisci e pari, che allunghino otticamente il volto. Se sei piccolina di statura e hai una corporatura slim meglio a evitare i tagli troppo corti. L’ideale sono i tagli medi, all’altezza del mento o delle spalle, da portare con styling leggermente mossi; onde o ricci troppo voluminosi sbilanciano l’equilibrio.
A chi sta bene
Il taglio altezza spalle può essere considerato una via di mezzo tra un long bob e un taglio midi e, grazie alla sua estrema versatilità, si aggiudica puntualmente un posto di rilievo tra le tendenze del momento, tanto da poter essere quasi considerato un evergreen. Si adattano perfettamente alle esigenze e ai desideri di chi li sfoggia, rivelandosi tanto eleganti e chic per gli eventi più formali, quanto sbarazzini e vivaci per i look più casual. Questo hair cut ha la capacità di valorizzare qualunque tipologia di capello. Dai boccoli di una chioma riccia, la setosità di una chioma liscia, il volume dei capelli mossi. Questa sua caratteristica è data anche dal fatto che può essere sia pari, che scalato, così come accompagnato o meno dalla frangia classica.
la piega ideale
Per risaltare maggiormente il taglio altezza spalle, è necessario optare per una piega adatta. Inoltre, questa tipologia di hair look, rientra tra quei tagli che sembrano essere stati ideati appositamente per i capelli lisci. Il risultato è molto raffinato, dato che le lunghezze lisce sono sempre in grado di scolpire il viso, incorniciarlo e valorizzarlo. Per curare i capelli alle spalle lisci e mantenerli perfettamente in ordine, è consigliato utilizzare uno shampoo adatto e un balsamo magari contente acqua di riso o olio di argan.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze capelli 2024/2025.
Da Chiara Ferragni ad Alessia Marcuzzi, da Miriam Leone a Monica Bellucci, passando per Taylor Swift, Jennifer Lopez, Emma Stone e Selena Gomez. Se non volete passare inosservate, il taglio altezza spalle, è la scelta perfetta per voi.