Vai al contenuto

Tagli

Questo autunno lo vedrai ovunque: taglio capelli “Midi-Flick”

Che tu sia pronto o meno a mettere via costumi da bagno e sandali, l’autunno è alle porte. È di nuovo il momento di prenotare i tuoi appuntamenti per i capelli autunnali e setacciare Internet alla ricerca di nuove ispirazioni per le unghie. Se sei alla ricerca di qualcosa di fresco, abbiamo proprio quello che fa per te: il trend del taglio di capelli “midi-flick”.

Un taglio capelli medio lunghi da non perdere

Il midi-flick prende il nome dai suoi strati di media lunghezza e dalle estremità sollevate. I fan della soffice acconciatura da phon, che ha guadagnato popolarità all’inizio di quest’anno, la vedranno come una versione aggiornata e più moderna di quel look. È altrettanto elastico e voluminoso, ma più lucido nonostante il suo aspetto leggermente disordinato. “Il midi flick è l’ideale per dare vita e corpo alle strutture dei capelli da fini a medi, ma può essere adattato anche ai tipi di capelli più spessi”, dice a POPSUGAR Tom Smith, parrucchiere famoso e direttore creativo internazionale del colore per Evo Hair. “La lunghezza della clavicola consente ai capelli di muoversi e rimbalzare sul supporto della spalla e del collo”.

Al salone, Smith dice di “chiedere una lunghezza che si trovi tra la parte superiore della spalla e la parte superiore della clavicola con strati morbidi che incorniciano il viso che sono progettati per essere indossati capovolti su un lato per il massimo volume e ariosità. ” Un pennello rotondo sarà il tuo migliore amico quando si tratta di acconciare il midi flick.

“Grazie alla lunghezza del taglio di capelli, non c’è bisogno di sfogliare di proposito le punte, basta asciugare con una spazzola rotonda in grandi sezioni e quando i tuoi capelli si depositano sulle tue spalle, si sposteranno naturalmente dando rimbalzo e corpo”, ha detto dice. Questa acconciatura può essere indossata in una parte centrale o laterale, ma optare per una parte laterale aggiungerà ancora più drammaticità al look. “Per un volume extra sulla parte superiore, asciuga prima con il phon nella parte centrale rigorosa, quindi capovolgi la parte da un lato una volta asciutta: questo darà il massimo sollevamento delle radici e un’atmosfera capovolta senza sforzo”.

Capelli lisci dopo l’estate: 3 passaggi per averli nutriti, spessi spessi e setosi