Vai al contenuto

Tagli

Il micro caschetto ad ogni età è perfetto: in estate 2022 dacci un taglio (tanto poi ricrescono)

Stai pensando di fare un taglio drastico? Considera di planare sui capelli a caschetto, se ‘micro’ è meglio! Il taglio è noto anche come micro bob. Super corto che mixa il meglio di entrambi i mondi: quello del caschetto che incornicia il viso e quello del pixie cut. 

I capelli a caschetto micro sono stati sfoggiato da molte celeb proprio negli ultimi tempi, da Emilia Clarke ad Audrey Tatou, alle nostrane Alice Pagani e Francesca Michielin. Basti dire che lo stile, se portato all’altezza delle orecchie, ha un contrappeso tutto suo e può essere indossato in tanti modi diversi. Il micro caschetto può essere dritto come spillo, iperpiatrato, oppure iper movimentato da delle onde più o meno morbide. Ma non è tutto, perché si può pettinare all’indietro, lucidandolo per un effetto bagnato, con la riga drittissima per un effetto bon ton d’altri tempi.

Ci si può giocare, divertendosi a spostare i capelli da un lato e poi dall’altro, come ogni coinvolgente match di seduzione richiede. Un’altra magia del micro bob? È perfetto per tutte le età. A raccontarcelo è la meravigliosa Carolina di Monaco, che di anni ne ha 64. Un incanto con i capelli bianchi, il taglio di capelli a caschetto dona freschezza e addolcisce il viso grazie alla sua aura bambinesca che si porta dietro. Star internazionali del calibro di Emilia Clarke hanno sposato questa capigliatura. La star, infatti, oltre ad abbandonare le sue ciocche brune per un platino like Targayen (la deco che non fa male esiste), ci ha da poco dato un taglio, spuntando con questo micro bob che le sfiora la mascella. Divina.

Tagli bob 2022, cos’è il Wob e a chi sta bene