Si chiama ‘Broccoli Cut’ il taglio corto da donna che arriva dagli anni ’90

Una tendenza taglio capelli che si è fatta largo a primavera inoltrata è il taglio capelli corti 2022 a broccoli, detto anche “mocio bagnato”. È probabile che tu abbia già visto in giro questa acconciatura senza registrare come si chiamasse o senza che nessuno dicesse il suo nome (buffissimo) ad alta voce.

Il creatore di TikTok Noah Beck ha sfoggiato questo look in passato e ora è diventata una tendenza capelli corti donna 2022. Questa acconciatura alla moda è particolarmente in voga tra i giovanissimi, anche se adesso sta coinvolgendo una clientela sempre più variegata. Avere i nostri capelli paragonati a una testa di broccoli suona come un incubo senza via d’uscita, ma il nome di questo stile è fuorviante. In effetti, il taglio di capelli a broccoli, noto anche come “broccoli cut”, non è che assomigli propriamente alla verdura tanto odiata dai bambini.

Taglio capelli corti 2022 ‘broccoli cut’: come un treno dai mitici ’90

Il “mocio bagnato” o broccoli cut è il taglio preferito tra i capelli corti 2022. Lo stile – che è lungo sulla parte superiore e molto corto o sfumato sui lati – è in realtà una silhouette che esiste da decenni, ma si è evoluta negli ultimi tempi. Negli anni 2000, avevi i lati rasati e una cresta in cima; negli anni 2010 gli uomini avevano uno chignon e le donne dei ciuffi laterali liscissimi. In questi giorni, stiamo assistendo a un’acconciatura più rock’n’roll, come nel caso del broccoli cut. Un look super divertente e che strizza l’occhio agli anni ’90 con un tocco K-pop e che rivoluziona i capelli corti donna 2022.

La maschera miracolosa che sta facendo impazzire i vip, e il prezzo non è così pazzo