Vai al contenuto

Tagli

Taglio di capelli Medusa: quelli di Nicole Kidman sono corti ma anche lunghi

Ci sono buoni tagli di capelli, e poi ci sono tagli di capelli che fanno fermare le sfere per quanto ti ci trovi bene e per quanto siano stile da guardare. E l’ultimo look di Nicole Kidman cade saldamente in quest’ultimo campo. L’attrice è stata recentemente intervistata da Jason Campbell per la copertina dell’ultimo numero di Perfect Magazine.

Nicole Kidman è stata vista con i capelli rossi lunghi fino ai fianchi, ma ha anche sfoggiato il perfetto taglio di capelli da “medusa”. Per chi non lo conosce, il taglio medusa è l’ultima iterazione dei tagli di capelli ispirati agli animali (ricordate il taglio a “polpo”?), e lo stile sembra abbastanza azzeccato dal suo omonimo: è un mix tra un taglio mullet e un taglio a scodella , con strati sezionati tra la parte anteriore e quella posteriore dei capelli. “È essenzialmente una versione di un mullet che gioca su forme e linee contrastanti”, ha detto Gregory Patterson, parrucchiere di celebrità ed esperto di colore e styling per Sally Beauty.

La versione del look di Kidman era in stile pin straight, con la sezione superiore tagliata senza mezzi termini all’altezza del mento. Il resto dei suoi capelli è stato lasciato fluire lungo la schiena e ai lati, con strati molto sottili aggiunti dappertutto per aggiungere un po’ di consistenza. L’acconciatura è una mossa audace per la  Kidman, che in genere può essere vista in stili più classici come onde sciolte o chignon bassi. Anche se non sappiamo con certezza se questo sia l’inizio di un’era di bellezza più spigolosa e rischiosa per la star, per ora tutto ciò che dobbiamo dire è che ha un aspetto incredibile. 

Jessica Alba ribalta il look: bye bye capelli biondo miele