Taglio di capelli corti con ciuffo

Se siete alla ricerca di uno stile di capelli che possa donarvi seduzione e giovinezza in un colpo solo, forse il vostro viaggio potrà condurvi nei confronti di un bel taglio di capelli corti con ciuffo, una moda che ha fatto incetta di apprezzamenti nel corso degli ultimi mesi, e che in tutto il mondo sembra poter annoverare milioni di affezionate e di fedeli.

Il ciuffo può infatti essere utilizzato come uno strumento per valorizzare un punto preciso del proprio viso, considerando che può fungere da naturale indirizzo degli sguardi altrui: un bel ciuffo che ricade sulle sopracciglia, ad esempio, potrebbe permettere una maggiore focalizzazione di uno sguardo profondo e seducente.

Proprio per il motivo di cui sopra il nostro consiglio non può che essere quello di precedere il taglio di capelli corti con ciuffo con una bella analisi delle caratteristiche specifiche del vostro volto. Fatelo magari con l’aiuto di un bravo parrucchiere che possa donarvi qualche suggerimento per non ricadere in errore: al termine di questa positiva condivisione, avrete probabilmente individuato un ciuffo ideale per poter mettere in risalto la vostra bellezza, esaltando i punti di forza e, magari, sfruttandolo come nascondiglio di qualche punto di debolezza.

Gli esempi, d’altronde, non mancano. Se avete un viso particolarmente rotondo, un bel ciuffo laterale potrà contribuire a migliore l’aspetto complessivo. Se avete degli occhi molto grandi e seducenti, come sopra abbiamo già avuto modo di anticipare, non vi resta che calibrare il ciuffo in maniera tale che possa donarvi delle attenzioni proprio su questa parte del viso. Se avete un viso ovale… non avete che l’imbarazzo della scelta, considerando che questa forma del volto può donarvi migliaia di pratiche alternative, senza commettere errori.

21 tagli di capelli corti con ciuffo e frangia per un nuovo hairstyle

Capelli corti tirati all’indietro

Si tratta d’altronde di tagli di capelli che possono giocare un ruolo non irrilevante per potervi far sembrare un pò più giovani della vostra età reale, considerando che possono aiutare a ripulire l’intero viso, donandovi un’aria fresca e genuina.

Tante alternative in pochi centimetri

Sfogliando la nostra fotogallery vi renderete conto di quanto possano essere ampie e diversificate le alternative a vostra disposizione. I tagli di capelli corti possono ad esempio essere strutturati in modo molto elegante, abbinando i ciuffetti verso l’alto con una frangia che possa dare ancora maggiore consistenza all’effetto (i ciuffi, corti, diventano un pò più lunghi nella sezione superiore). Potete in alternativa optare per un finto disordinato che ha un ulteriore grande vantaggio: potervi far risparmiare molto tempo davanti allo specchio, considerando che il trucco di questo hairstyle è proprio quello di “non essere perfette”.

Capelli corti per il 2019: Tagli ed acconciature selezionati da CapelliStyle

Infine, tenete sempre in considerazione l’ipotesi di abbellire il vostro look con un tradizionale taglio alla maschiaccio, che possa definire delle linee molto chiare e pulite sulle parti laterali, concentrando poi un maggiore volume nella parte superiore. La scalatura potrà creare il giusto dimensionamento per creare una sensazione di pienezza all’acconciatura. Non sottovalutate nemmeno i tagli asimmetrici, tra i trend più in voga quando si parla di tagli di capelli corti.

Vi lasciamo dunque con un’altra nostra fotogallery: al suo interno potrete trovare qualche pratico spunto con il quale personalizzare il vostro taglio di capelli corti con ciuffo, e proporvi nel nuovo anno con una rinnovata forza e personalità, basandovi su uno stile capelli che non passerà certamente di moda!