Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

Tagli

Il taglio di capelli “a forma di C” è il miglior modo di scalare: volume massimo

Se TikTok è qualcosa su cui basarsi, il taglio di capelli a forma di C sta per diventare virale. È tutto grazie ai dettagli intricati: molte sezioni di capelli a strati che sono tagliati a forma di C. Questi strati racchiudono il viso e conferiscono l’aspetto di spessore, volume e lunghezza maggiore.

Il taglio di capelli "a forma di C" è il miglior modo di scalare


“La stratificazione a forma di C, o in alternativa e più familiarmente nota come strati che incorniciano il viso, sono spesso strati di lunghezza della mascella o più lunghi”, spiega Stephen Buller, parrucchiere e co-fondatore di Buller + Rice. “Questi strati scorrono senza soluzione di continuità lungo la lunghezza dei capelli, il che rende l’acconciatura che ricorda l’iconico taglio Rachel degli amici degli anni ’90”, che secondo Buller è stata in realtà una delle acconciature più richieste di tutti i tempi.

Scalare per avere più densità e struttura

In salone, Buller afferma che, di recente, i tagli a strati sono stati meno popolari. Ma sta vedendo una nuova ondata di volti che incorniciano le tendenze dei capelli su TikTok – e sono questi che vengono richiesti ultimamente. “Tagli come questo sono sempre di tendenza in qualche modo perché stanno così bene a tutti”, afferma Buller. “Alcune delle tendenze online più recenti sembrano mostrare estremità più testurizzate, quasi sottili”, proprio come la forma a C sopra tagliata da Ryenne Snow su Instagram. 

Il taglio di capelli "a forma di C" è il miglior modo di scalare

“I vantaggi di un taglio di capelli a forma di C sono decisamente più consistenti”, afferma Buller, “poiché la stratificazione più corta contribuirà a promuovere più movimento e corpo”. In combinazione con gli strati più corti intorno alla parte anteriore, Buller afferma che questo darà anche l’illusione che i tuoi capelli sembrino più lunghi. “Puoi anche includere strati interni con questo stile”, afferma Buller, strati praticamente invisibili, che vengono tagliati sotto la parte superiore dei capelli. “Questo farà un cenno alle tendenze dei capelli più in stile shag”, afferma Buller, “ma può funzionare anche senza”.
Il taglio di capelli a forma di C è una buona notizia se hai molti capelli e ti senti pesante. “Questo taglio rimuoverà più peso intorno alla parte anteriore, lasciando i capelli più leggeri”, afferma Buller. “Di conseguenza, questo consente più volume durante lo styling.”

Pixie morbido: i tagli corti 2023 sono più femminili che mai

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure