Charlotte Casiraghi: il suo taglio scalato medio-lungo è perfetto per i capelli fini

Charlotte Casiraghi ha rilasciato una recente intervista per parlare della sua laurea in filosofia all’Università Sorbona di Parigi. A colpire, però, non sono state solamente le sue parole, ma anche il suo look: la Principessa infatti ha sfoggiato il suo taglio medio-lungo e sbarazzino, portato senza pretese e in maniera ultra naturale. La forza di questo stile è l’estrema versatilità e il potere di stare bene a tutte.

Leggi anche:  Capelli con la ricrescita: tutte le star che hanno smesso di essere schiave della tinta

Il taglio medio di Charlotte Casiraghi

Il taglio di Charlotte Casiraghi è perfetto per l’Estate 2021, soprattutto per tutte le donne che vogliono rilassarsi più possibile senza pensare troppo allo styling.

charlotte casiraghi

Foto: @dailycharlottecasiraghi [IG]

Cristiano Filippini – al magazine Elle Italia – ha spiegato qual è la forza del look della Principessa:

I capelli di Charlotte Casiraghi sono a prima vista capelli sottili che sicuramente tendono ad appiattirsi. Di solito chi ha questa texture ama i tagli che regalano volume e corpo alla capigliatura. A volte scalature troppo forti aggiungono volume ma hanno come effetto collaterale quello di lasciare vuota la zona delle punte, e questo a volte è un effetto indesiderato. L’equilibrio è dunque il punto cardine di ogni taglio e in questo della Casiraghi mi sembra che il parrucchiere abbia centrato il punto. La lunghezza appena più lunga del piano delle spalle fa in modo che i capelli ci si poggino muovendosi un pochino, che è un punto di forza di questo look.

A chi sta bene il taglio di Charlotte Casiraghi?

Il taglio scalato in una versione così soft tenendo conto della struttura dei capelli va bene per ogni morfologia, perché non altera i volumi e la percezione del viso di chi lo indossa.

Insomma, le principesse non potrebbero che essere più vicine a noi! Non resta da far altro che copiare il look della Casiraghi per godersi pienamente quest’Estate 2021!

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!