app per taglio capelli

Foto: elmersunrealsite.com

Come sapere se un taglio e un colore andranno bene per noi? Le App che te lo mostrano in anteprima

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quante volte avremmo voluto cambiare drasticamente taglio o colore, ma l’idea di non star bene con il nuovo look ci ha frenate? Da oggi c’è una soluzione! In questo articolo vi sveliamo tutte le app, sia per iPhone che per Android, e i siti che potrete usare per cambiare la vostra immagine senza paura e decidere se vale la pena o meno prendere appuntamento dal vostro parrucchiere di fiducia.

Leggi anche: Come capire (prima del taglio) se i capelli corti andranno bene per il vostro viso

Applicazioni solo per iPhone

Fra le applicazioni per iPhone che offrono questo servizio troviamo:

  • HairStyle Makeover
  • Hair Style TryOn
  • Hair Style
  • Hair Color Maker

Usarle è semplicissimo: basterà farsi un selfie ben visibile e cambiare il vostro look con i suggerimenti delle app. Nota dolente: nessuna di queste permette di modificare anche il colore.

Applicazioni solo per Android

Un’app per Android, gratuita e molto semplice da usare è

  • Capelli Cambia colore reale

Applicazioni per iPhone e Android

  • Fabbry Look permette di cambiare anche il colore per capelli, ma la sua versione completa – con più servizi – è a pagamento.
  • Style My Hair è stata sviluppata da L’Oreal; è gratis ma per trovare il taglio e colore giusto, devi chiamare i consulenti L’Oreal
  • Cymera permette di vedervi con un taglio diverso; inoltre con quest’applicazione sarà possibile anche modificare il proprio makeup.

Siti web

Fra i siti web che permettono questi servizi abbiamo:

App per uomini

Anche gli uomini hanno spesso dubbi sul loro look; come sapere, quindi, se si sta meglio con barba lunga o corta? Esiste Beard Photo Editor, un’app che permette di provare tagli e stili di barbe, pizzetti e baffi diversi. Ottima per ponderare un cambiamento prima di recarsi dal barbiere.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.