taglio shag alla francese

Il taglio shag alla francese, facile da gestire in estate

Un taglio chic ed elegante, è il taglio shag alla francese sinonimo di sobrietà e poco impegnativo da gestire.

Un hairlook facile da copiare e da mantenere: l’ideale per il periodo estivo in cui la voglia di acconciare i capelli con phon e spazzola viene sempre meno.

Il taglio shag alla francese, morbido e sexy

Il taglio shag alla francese è perfetto per una donna che vuole farsi notare senza essere però troppo appariscente.

I vostri capelli con questo taglio vi doneranno un aspetto fresco e allo stesso tempo ricercato: scalati, con frangia o ciuffo più o meno lungo, morbido e sexy. Eccolo il taglio shag alla francese.

taglio shag alla francese

Foto @laetitiacasta [IG]

Un hairlook assolutamente da replicare!

Il punto di forza del taglio shag alla francese

Un look senza fronzoli, morbido e molto sensuale, queste sono le caratteristiche principali del taglio shag alla francese.

Ma sapete qual è il suo punto di forza? La facilità con cui si riesce a gestire, il low maintenance per dirla alla francese.

Grazie a questo stile non dovrete più passare troppo tempo davanti lo specchio per sistemare i capelli.

Basterà dare un po’ di movimento alla chioma e il gioco è fatto e il vostro look impeccabile.

Del resto questo taglio è davvero unico per quel movimento che infonde ai capelli e la sua capacità di avvolgere qualsiasi viso a ogni età.

La passione della frangia delle francesi

Il taglio shag si adatta alla perfezione a una capigliatura medio-lunga arricchita da scalature e lunghezze sfilate per esaltarla al meglio.

Come si intuisce già dal nome questo taglio richiama la passione delle donne francesi per la frangetta, più o meno corta.

Non è molto importante la lunghezza della frangia: c’è chi la predilige lunga, chi più corta, chi aperta, chi come ciuffo, spesso rivisitata in stile messy. Il risultato finale sarà vincente.

Leggi anche: Mini frangia: la moda del 2019. Scopri a chi sta bene! FOTO

taglio shag alla francese

Foto da @hairbyadir [IG]

Tra le donne dello star system che apprezzano questo taglio ci sono la modella Laetitia Casta e l’attrice Anne Hathaway, come potrete giudicare dalla foto.

Per essere in pieno stile francese una menzione merita anche il colore di capelli: bisogna scegliere una tinta il più naturale possibile, illuminata da qualche riflesso color miele o dalle tonalità caramello per imitare le sfumature naturali dei capelli schiariti dal sole.

Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.