Questo sito contribuisce alla audience di
Vai al contenuto

News

La tecnica del “miagolio” che rimodella i lineamenti viso: puoi farlo ovunque ecco come

Oltre ad essere l’ultima moda di interesse che ha preso d’assalto TikTok, il “miagolio”, altrimenti noto come “ortotropo”, è la pratica di posizionare la lingua sul palato nel tentativo di rimodellare i lineamenti del viso. Gli utenti di piattaforme come TikTok e YouTube hanno persino affermato che oltre a dare loro mascelle più strette e definite, la pratica va oltre l’estetica, aiutandoli persino a risolvere problemi come l’apnea notturna, la respirazione orale e persino i denti storti.

La tecnica del miagolio scolpisce i lineamenti

La tecnica virale prende il nome da John Mew, un ortodontista a cui è attribuito il merito di aver coniato il termine ortotropi; tuttavia, ci sono state alcune controversie sulle sue pratiche. La sua licenza è stata revocata dal General Dental Council nel 2017, che, secondo un articolo del Journal of Oral and Maxillofacial Surgery, si basava su “motivi di cattiva condotta per denigrare pubblicamente le pratiche tradizionali del movimento dei denti ortodontici, in combinazione con l’esodontia e chirurgia ortognatica, come trattamento per la malocclusione”. Il figlio del dottor John Mew, Michael Mew, che è anche un ortodontista, sta attualmente affrontando un’udienza per cattiva condotta presso il General Dental Council di Londra in relazione alle sue pratiche ortotrope.

Come fai a miagolare?

Uno dei motivi per cui il miagolio potrebbe essere così popolare è che la pratica è così semplice ma promette grandi risultati (ne parleremo più avanti). Se vuoi provare a miagolare da solo, il processo è semplice e consiste essenzialmente nel riposizionare il punto di riposo della lingua.
Fase uno: inizia rilassando la bocca in modo che labbra e denti si tocchino.
Fase due: poi, tieni le labbra e i denti uniti mentre sollevi la lingua e la premi leggermente contro il palato.
Fase tre: mantieni questa posizione della lingua quando possibile durante il giorno e anche mentre dormi.

Funziona?

Nonostante quello che tutti su TikTok potrebbero dirti, il dottor Becker afferma che non ci sono prove che il miagolio funzioni, e il dottor Veytsman concorda, aggiungendo: “Al momento non ci sono risultati provati dal miagolio o prove da parte di esperti in questo campo che il miagolio può rimodellare il viso o raddrizzare i denti”. Inoltre, coloro che affermano di aver visto i risultati del miagolio di solito praticano la tecnica da anni, quindi non è una soluzione rapida. Il dottor Becker suggerisce di consultare il tuo dentista se sei interessato a cambiare qualcosa sulla tua bocca o sulla struttura della mascella.

Capelli “biondo ghiacciato”: a chi sta bene questo trend tutto natalizio

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure