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Tendenze 2023 beauty (e non) dedicate agli over 30: millennial a rapporto

Tendenze 2023 beauty e non. Incompresi dai loro genitori boomer e disorientati dagli influencer della Gen Z su TikTok, i millennial stanno ridefinendo cosa significhi essere adulti nel 2022. Alcuni hanno iniziato a lavorare da remoto durante la pandemia e non hanno più intenzione di entrare di nuovo in un ufficio.

Altri stanno provando metodi genitoriali gentili che hanno imparato da Instagram (sui loro figli e sul loro cane). Ma cosa c’è in serbo per la più grande generazione nel prossimo anno? Da come acconceranno i loro capelli a come viaggeranno, ecco le principali tendenze dei millennial che vedremo nel 2023.

Tendenze 2023 beauty e non: gli over 30 si sono svegliati

1. Appuntamenti veloci
Tra le frustrazioni di phubbing, ghosting e love bombing, gli appuntamenti non dovrebbero prosciugare anche il tuo conto in banca. Plenty of Fish prevede che il 2023 sarà l’anno dell'”inflazione” o degli appuntamenti con in mente l’aumento dei costi dell’inflazione. Il sito di incontri riporta che il 48% dei millennial e della generazione Z sta optando per uscite informali e attente al budget, abbandonando le prenotazioni per cene di lusso a favore di appuntamenti veloci con un caffè, pranzi al sacco e passeggiate nel parco.


2. Righe laterali e capelli bagnati
Tendenze beauty 2023. Ricordi quando separare i capelli di lato era considerato “cheugy?” In una vittoria per i millennial ovunque, le parti centrali si stanno finalmente spostando di lato. Stilisti come Vivienne Westwood, Bibhu Mohapatra, Tom Ford e Tommy Hilfiger hanno mostrato parti decentrate sulle passerelle della primavera 2023. E insieme ai capelli pettinati di lato, il grunge bagnato degli anni ’90 sarà altrettanto trendy tra i millennial. Karen Miller, stilista principale di Spoke e Weal Soho, afferma che l’aspetto editoriale non è più riservato ai tappeti rossi e alle passerelle. Miller sta creando lo stile umido sui clienti con tutti i modelli e le trame dei ricci (quindi preparate i vostri flaconi spray).

3. Sittervising
Piuttosto che occuparsi di ogni esigenza di tuo figlio durante il gioco, come costruire un castello Lego o recitare in un gioco immaginario, l’ultima tendenza genitoriale suggerisce di fare un passo indietro tanto necessario. “Sittervising”, o tenere d’occhio tuo figlio mentre ti siedi vicino, ha guadagnato popolarità tra i genitori millennial (esausti) grazie a Susie Allison, M. Ed, mamma di tre figli e fondatrice dell’account Instagram Busy Toddler. Il metodo di Allison promuove il gioco creativo e indipendente, garantendo al contempo che i tuoi figli siano al sicuro. Nel suo post che introduce l’arte del sittervising, Allison scrive: “I bambini hanno bisogno di giocare senza gli adulti. Gli adulti hanno bisogno di tempo per ricaricarsi dai bambini”. E così sia se questa data di gioco include un paio di sorsi di Pinot Noir.

4. Investire nel benessere degli animali domestici
Hai intenzione di prenotare il tuo fisico annuale per mesi. Il tuo cane, invece? Fluffy mangia crocchette organiche e partecipa agli appuntamenti settimanali di agopuntura. Il movimento per il benessere degli animali domestici, che comprende integratori, alimenti nutrizionali e medicina funzionale, sta facendo scalpore tra i genitori millenari di cani e gatti. Secondo Nielson IQ, i termini di ricerca relativi ad alimenti per animali domestici crudi e refrigerati, salute dentale, rimedi per stomaci sensibili e prodotti calmanti per animali domestici sono tutti aumentati dall’anno scorso.

5. Cambio di lavoro
Lottando per ottenere aumenti salariali e combattere il burnout, i millennial stanno cambiando lavoro più che mai. E stanno saltando in giro per una buona ragione. Un recente studio di Deloitte sul posto di lavoro ci dice che il 39% dei millennial ha scelto lavori che offrivano un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata, il 39% è passato ad aziende che apprezzavano il loro apprendimento e sviluppo e il 27% ha fatto il passaggio per guadagnare uno stipendio più alto. Questa generazione si sforza anche di parlare e promuovere il cambiamento all’interno delle proprie organizzazioni, dagli sforzi per la sostenibilità alla diversità e all’inclusione. Secondo lo studio, il 65% dei millennial che si sentono responsabilizzati al lavoro riferisce di rimanere più di cinque anni nelle loro aziende. Quindi ascoltate, datori di lavoro.

6. Manicure minimal ed essenziale (anche opaca)
Nonostante l’ammirazione per la nail art audace ed esagerata, questo inverno ci conquista le manicure minimalista. Quando non indossiamo un solo colore di smalto, i disegni delle unghie dovrebbero essere sottili e ridotti. In questo momento, alcune delle tendenze preferite includono la forma della scarpetta da ballerina, i colori della ciambella glassata e il nuovo stile delle unghie “fard coreano” che è su Instagram.

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