Tutte le tendenze del makeup labbra dell’estate 2021

Il makeup in estate viene accantonato però un po’: la pelle si abbronza e non abbiamo più bisogno del fondotinta ultra coprente, ma occhi e labbra meritano la nostra attenzione. Quali sono le tendenze del momento in fatto di rossetti e stili? Ve lo sveliamo in questo articolo!

Leggi anche:  Contouring: cos’è, come si realizza e i prodotti necessari

Tendenze makeup labbra

Le nostre labbra in estate si accendono di colori sgargianti e pieni di vitalità, così come le nostre giornate. Ma quest’anno ci sono delle novità importanti; vediamole insieme.

Overlining

L’overlining è una tecnica di trucco che porta la linea superiore delle labbra un po’ fuori rispetto ai suoi contorni, in questo modo le labbra risultano più grandi. Ovviamente questo procedimento dovrebbe essere fatto in maniera naturale, ma a volte alcune ragazze esagerano un po’.

overlining makeuo

Foto: glamourmagazine.co.uk

overlining makeup

Foto: facetreasures.com

Colori nude

I colori nude, anche quest’estate, sono di tendenza e offrono un’ottima alternativa se si decide di puntare sugli occhi come focus del nostro makeup.

madeleine pesch

Foto: fashiontogo-ftg.com

makeup

Foto: morphe.com

Gloss

Per le amanti di labbra lucide e piene di brillantini tornano i fantastici gloss: questi prodotti rendono la nostra bocca invitante e perfetta per affrontare le nostre giornate estive e calde.

makeup

Foto: sonhosaposdezoito.wordpress.com

makeup

Foto: mynena.com

Effetto sfumato

L’effetto sfumato sulle labbra attinge le sue origini dalle tecniche coreane di makeup; si tratta di un colore delicatissimo che verso l’interno della bocca assume tonalità più forti.

makeup

Foto:
en.stylenanda.com

makeup

Foto: 
en.stylenanda.com

Tutto chiaro? Qual è la vostra tendenza preferita?

Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Tag: