Vai al contenuto

Guide

Tool capelli da avere a casa: ecco il kit base da tenere sempre a portata di mano

Ottimi tool da avere a casa per mettere in piega i capelli, sono la chiave per uno stile sempre impeccabile, sia che tu voglia ottenere un liscio, onde naturali o ricci super elastici. Ma con così tante opzioni sul mercato bisogna sicuramente fare il punto della situazione su ciò che è meglio acquistare.

Asciugacapelli, piastre, ferri arricciacapelli e bigodini ma anche spazzole che asciugano i capelli e lisciano contemporaneamente. Può essere difficile sapere quale scegliere per il tuo tipo di esigenza e soprattutto budget. Entra nel Good Housekeeping Institute Beauty Lab, che testa regolarmente nuovi strumenti e prodotti per lo styling dei capelli per trovare i migliori sul mercato.

Tool capelli da avere a casa: ecco il kit base da tenere a portata di mano

Forbici professionali
La dimensione standard utilizzata dalla maggior parte dei parrucchieri ha una misura standard. Più corte sono ideali per il taglio di precisione, mentre una più lunghe funzionano bene su sezioni grandi, taglio netto e anche testurizzazione profonda.

Asciugacapelli potente
Accanto alle tue forbici, potrebbe essere lo strumento più importante da immettere nel tuo kit. L’ideale è un qualcosa di abbastanza leggero con tecnologia ionica all’avanguardia, che accelera i tempi di asciugatura, riduce i danni e lascia i capelli lucidi e mai crespi.

Ferro arricciacapelli
Se vuoi avere un solo ferro nel tuo kit, prendilo di un diametro versatile. Così da creare una varietà di look perché il diametro non è così piccolo da realizzare solo boccoli stretti, ed è abbastanza grande da offrire la giusta quantità di curvatura e onda. Avvolgi i capelli attorno alla canna usando diverse tecniche e ottieni ricci che vanno dallo sbarazzino al super elegante e sofisticato.

Spazzola ampia
Quando si tratta di districare i capelli in modo rapido e indolore, non c’è niente come una spazzola ampia. È anche la spazzola perfetta per fare una piega ai capelli lisci o avvolgente prima di rifinirli. L’ampia superficie rettangolare è ideale per creare volume su un’ampia superficie durante l’asciugatura. Cerca un modello con una base morbida e imbottita e setole in nylon con punta a sfera infuse di tormalina.

Le onde come Emily in Paris non sono mai state così facili: il tutorial