Vai al contenuto

Tagli

Capelli corti contro capelli lunghi, chi vince? 11 trasformazioni hot

Siamo qui per sostenere che un bel restyling alla chioma modificherà il look e permetterà un congruo ringiovanimento con un be taglio corto. Naturalmente si, e se avete qualche dubbio in materia, è sufficiente dare uno sguardo a quest foto di fantastiche trasformazioni.

Capelli corti, come gestirli e sistemarli senza andare fuori di testa

Trasformazioni capelli non solo per le over 40
Tradizionalmente si è portati a pensare che i capelli corti siano una scelta di riferimento soprattutto per le over 40. In realtà non è affatto così! I capelli corti possono infatti ben rappresentare un’ottima scelta di stile alternativo anche per le donne che hanno 20 o 30 anni, e che sono alla ricerca di un nuovo taglio di capelli con il quale trovare (o ritrovare) una maggiore sicurezza e autostima, proprio mediante una gradevole sperimentazione estetica. Viceversa, bellissime over 40 sfilano per le strade di tutto il mondo con le loro chiome lunghissime.

Trasformazioni capelli da lunghi a corti e viceversa: di che team sei?

Ottenere le migliori soddisfazioni da un nuovo taglio di capelli corti non è affatto difficile, ma vi richiederà comunque un po’ di sforzo per poter arrivare all’individuazione dell’alternativa più appropriata per i vostri desideri e per le vostre preferenze di restyling. In primo luogo, vi consigliamo di compiere una buona infarinatura dando un’occhiata a tanti potenziali “modelli” dai quali potreste prendere la giusta ispirazione.

Una volta che avrete ottenuto una simile infarinatura, provate a calarla sulle vostre specifiche caratteristiche. Domandatevi cioè se quanto avete visto possa a vostro giudizio essere replicato anche su di voi, o se con quel determinato taglio non vi sentirete così tanto a vostro agio. Cercate inoltre di effettuare una sana autocritica: quel determinato taglio di capelli sarà in grado di esaltare i vostri punti di forza e di bellezza e, contemporaneamente, nascondere qualche insicurezza? L’importante è provare!

Tagli di capelli corti 2022 per chi ha la chioma nera: belli da impazzire