Trecce e treccine, tutte le nuove mode per arrivare pronte all’estate!

Avete un look ben sperimentato da diversi anni ma vorreste cambiarlo, magari in vista della prossima estate? Se proprio non sapete cosa fare con i vostri capelli (o se sapete cosa fare ma desiderate comunque disporre di una ghiottissima alternativa), niente di meglio che ricreare un hairstyle da urlo andando a intrecciare i vostri capelli. Dai look più romantici a quelli più rock, dalle trecce più grosse alle treccine, non c’è limite alla vostra creatività: riuscirete certamente a ricreare look semplici e complessi, a vostro piacimento, con risultati finali davvero gradevolissimi!

Look con le treccine

In tal senso, non possiamo che cercare di iniziare ricordando quanto sia ciclicamente di moda, nel corso dell’estate, il look con le treccine. Già visto e rivisto nelle più recenti sfilate di moda, oggi il look con le treccine è riproposto in modo molto delicato e funzionale con la praticità e con gli opportuni vezzi stilistici.

Sui capelli lisci, è possibile optare per questo stile con una leggera ondulazione a partire dall’orecchio, fino alle punte. Una buona declinazione di questo stile prevede la presenza di una riga in mezzo, dalla quale, su ogni lato, partivano delle microtreccine. In alternativa potete usare delle treccine su un solo lato, lateralmente, oppure a mo’ di coroncina. Insomma, tantissime opportunità per poter rinvigorire il vostro stile in maniera contemporanea e molto personalizzabile!

Trecce: stile impeccabile per la vita di tutti i giorni!

Naturalmente, la concentrazione temporanea sulle treccine non deve lasciare in secondo piano la possibilità che si riesca in realtà a ottenere il massimo attraverso il ricorso a una treccia più ampia. Anche in questo caso, le opportunità che potreste sfruttare sono praticamente infinite!

A nostro giudizio, una delle migliori per il look di tutti i giorni, o per un look particolarmente ad hoc per una serata galante, è una bella treccia bassa, molto morbida e quasi accennata, e sicuramente scompigliata. Si tratta di un look che non solamente rispetterà i canoni della praticità e della modernità, ma risulterà comunque essere molto, molto romantico!

Alternativamente, potete puntare su un look più aggressivo e rock, come le trecce da boxeur. Si tratta di due trecce, una per lato del capo, che partono dalla sommità della fronte per percorrere tutta la lunghezza della chioma. Il risultato è sicuramente molto personale e di sicuro impatto, e potrebbe risultare una utile varianza nella monotonia del vostro stile.

Vi renderete comunque conto, anche sfogliando le gallery che sotto abbiamo avuto modo di condividere con voi, quanto siano varie le chance che avrete a disposizione ricorrendo al mondo delle trecce. Per esempio, potete puntare su una treccia classicissima, sobria e strutturata, oppure – come da nostro maggiore gradimento rispetto all’alternativa appena accennata – una treccia scarmigliata, spettinata accuratamente con le vostre mani. Ma non solo: provate a trovare il vostro percorso stilistico… senza dimenticare comunque la possibilità di aggiungere valore mediante un accessorio che non solamente vi permetterà di chiudere adeguatamente la chioma, ma potrà essere utilizzato per poterla apprezzare di ulteriore fascino.

Vi lasciamo ora con una bella gallery di 30 diverse foto che – siamo sicuri! – riusciranno a garantirvi una buona dose di alternative nel momento in cui andrete a valutare la possibilità di dar seguito a un buon restyling mediante le trecce o le treccine. Provate a guardare con attenzione le varie scelte di cui sotto e fateci sapere se avete trovato quello che cercavate. In tal caso, non dimenticatevi di parlarne con il parrucchiere per cercare di personalizzare su di voi il modello da seguire con la giusta passione!

Piastra ghd: Guida ai modelli, recensioni e prezzi online!

Capelli con frangia, tutti i look più cool per questa stagione 2017!