Tra le tendenze più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo che menzionare la treccia per capelli corti. Può sembrare più difficile rispetto a fare una classica treccia sui capelli lunghi, ma basta un po’ di dimestichezza per creare trecce elaborate, particolari e perfette per qualsiasi evento. Possono rendere l’acconciatura rock e ribelle oppure elegante e raffinata, per adattarsi all’outfit e all’occasione.
Le caratteristiche
La treccia per capelli corti rappresenta una delle acconciature più facili e belle da realizzare. Ad esempio, le trecce alla francese e all’olandese sono le migliori da realizzare quando si parla di capelli corti, specialmente per caschetti e bob. L’acconciatura alla francese è semplice da realizzare perché ricorda la treccia classica, con l’unica differenza che ad ogni intreccio si incorporano ad altre ciocche di capelli, sia dal lato destro che da quello sinistro. Si possono realizzare anche le doppie trecce, dividendo la chioma in due parti e facendo partire l’intreccio dalla parte alta della testa.
A chi sta bene
La treccia per capelli corti sono tra gli hairstyle più versatili che si possano scegliere di indossare e realizzare, e adattandosi perfettamente a ogni tipo di lunghezza di capelli, c’è sempre una treccia da poter ricreare per ogni occasione della vita quotidiana. Ad esempio, quella laterale crea sui capelli un effetto asimmetrico ed è perfetta anche in abbinamento a rasature laterali e undercut.
Le più virali
Rappresenta una delle acconciature più virali del momento. Tra queste troviamo: La treccia a corona una delle acconciature più eleganti, perfetta da realizzare anche su quelli corti. Per realizzarla si parte mettendoli da un unico lato, scegliendo alcune ciocche di capelli con cui realizzare la treccia. In questo caso possono arrivare in aiuto elastici, mollette, fermagli e accessori per i capelli, con cui prendere anche le ciocche più corte.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità a dettare le tendenze in fatto di acconciature.
Da Alexis Ren, Charlize Theron, Elena Kampouris, Jasmine Sanders, Jess Glynne e tante altre. Per avere sempre uno stile diverso, non possiamo fare a meno delle trecce, versatili e allo stesso tempo super glamour.