La nuova stagione autunnale è molto più vicina di quanto si possa pensare e, dunque, questa seconda parte dell’estate è sempre un momento utile per poter progettare cambiamenti e nuove esperienze… anche nell’hairstyling!

Le variazioni della propria acconciatura in vista dell’autunno/inverno 2019-2020 sembrano pertanto essere talmente numerose da appagare, con la loro diversità, tutte le donne che amano compiere qualche esperimento in grado di rinnovare colori e forme adottati sulla propria chioma.

Ma quali sono i trend dell’autunno 2019 che potreste voler copiare? Senza pretesa di esaustività… ne abbiamo individuato qualcuno!

Fringed Bobs

Iniziamo con il ricorso ai fringed bobs. Disordinati, lievemente arruffati, arricchiti da una frangia di grande personalità, questi bob continueranno a far la parte di quest’autunno, come peraltro in parte fatto già nello scorso anno.

D’altronde, sono ultra comodi, di classe e facili da modellare. Se poi volete dare un tocco di prestigio in più al vostro fascino, provate a giocare con diversi toni sulle vostre ciocche, e l’acconciatura porterà il vostro look ad un nuovo livello di esperienza e di gradimento. Provare per credere!

Fringed Bobs

Clip e accessori per la chioma

Non è un taglio di capelli, ma è pur sempre una tendenza che stiamo toccando con mano con grande piacevolezza: la possibilità di arricchire la propria chioma di clip e accessori che potranno personalizzarla con facilità ed economicità, giorno dopo giorno! L’uso degli accessori non è certamente una novità, ma riteniamo che nei prossimi mesi giocheranno un ruolo sempre più importante.

Il nostro suggerimento è quello di fare incetta di accessori e, in particolare, di clip. Si tratta di oggetti economici, di facile reperibilità, in grado di rinnovare il vostro stile quotidianamente, sulla base del vostro umore e delle vostre sensazioni.

clip

clip

Trend 2019: Extension

Secondo gli esperti di bellezza, le extension diventeranno sempre più comuni, nel prossimo autunno, per quelle ragazze che hanno i capelli molto sottili o per coloro che non vedono l’ora di veder crescere un po’ più a lungo la propria chioma.

Clip-in, a nastro, a fusione o con tante altre tecniche, non vi resta che sceglierle sulla base del tipo di capelli che avete e, evidentemente, di quanto tempo si desidera indossarle.

Seguite poi le indicazioni e i consigli che il vostro hairstylist sarà in grado di condividere con voi per mantenere al meglio la vostra nuova chioma, con particolare riferimento al lavaggio, alla necessità di utilizzare un balsamo speciale e, naturalmente, a non esagerare con l’asciugacapelli!

Extension capelli

extension per capelli

Tonalità calde

Non è una sorpresa: quando il tempo si fa più freddo, la popolarità delle tonalità calde sui propri capelli cresce in maniera improvvisa. Via libera, dunque, agli sfoggi di colori auburn, caramello, rame, miele e cannella, che possono evocare associazioni calde e piacevoli ricordi del sole e della stagione estiva.

Questi colori giocano un ruolo più favorevole sui capelli mossi e ricci, e in combinazione con i tagli scalati. Tuttavia, anche le donne con i capelli lisci non dovrebbero abbandonare questo percorso, in grado di riservare tante sorprese!

auburn
Auburn
capelli miele
Miele
cannella
Cannella

Trecce

Sono diverse stagioni che le trecce sono all’apice della moda, e questo dovrebbe valere anche per il prossimo autunno. Cercate di portarle in maniera un po’ più creativa e sofisticata, evitando di cadere nella tentazione di sposare la versione più facile da ricreare.

Ricordate che la treccia è uno stile di capelli molto versatile, che potrà esser fruito sia nelle situazioni più casual che in quelle più eleganti e professionali.

Trecce Capelli
Trecce Capelli

Trend 2019: capelli color cioccolato

Uno dei colori di capelli più trendy della prossima stagione autunnale e invernale sarà il cioccolato.

Ricordate che il cioccolato potrà rendere i vostri occhi più luminosi e che, a seconda del colore della pelle, potrà anche generare un ottimo gioco di contrasti o esaltare la tonalità del bronzo. In generale, si tratta di un tono facile da abbinare, bello e versatile!

Leggi anche: Capelli color cioccolato, Foto per scegliere solo il meglio!

Colori vivaci

A volte una ragazza o una donna può avvertire il disperato bisogno di un cambiamento radicale nella propria vita. Quindi, perché non iniziare in piccolo, e aggiungere un po’ di freschezza e qualche colore vivace alla propria acconciatura?

Le tendenze più calde dell’autunno/inverno 2019-2020 parlano chiaro: ricorrere a tonalità e applicazioni originali e stravaganti vi renderà molto, molto glamour!

capelli rosa bob

Trend 2019: il grey hair!

Concludiamo infine questa carrellata dei trend 2019 con un breve richiamo ai grey hair. Anche se molte donne continuano ad aver paura di questo colore dei capelli, perché lo ritengono un sinonimo di invecchiamento, in realtà da qualche anno a questa parte, il grigio si è sdoganato affermandosi come un colore naturale davvero favoloso, elegante e super trendy!

capelli grigi bob lungo

capelli grigi lisci