Trucco e mascherina: per non rinunciare a uno sguardo seducente anche nella fase due

L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato la nostra vita e la nostra routine. Due mesi di lockdown hanno fatto in modo che ripristinassimo le nostre priorità e per tutto il resto ci siamo dovuti arrangiare: niente parrucchieri per una tinta o un taglio e niente estetiste per un massaggio, una manicure o una pedicure. Insomma una vera e propria inversione di ruoli. Oggi abbiamo raggiunto una semilibertà: possiamo uscire, anche se per poco e rispettando le regole impartite dal Governo. A questo proposito è bene non farsi trovare impreparate: finalmente possiamo tornare a prenderci cura di noi stesse in previsione di sfoggiare capi d’abbigliamento o trucco perfetti. Ma con la mascherina come si fa? Siamo qui per darvi qualche consiglio!

Trucco e Mascherina: come si fa?

Occhi

La mascherina sarà un oggetto che ci accompagnerà – purtroppo – per diverso tempo. Ma gli occhi rimangono fuori e per questo motivo bisogna renderli sexy e ammalianti! La raccomandazione è quella di concentrare il trucco sulla zona alta del viso poiché la restante rimarrà coperta, almeno nei luoghi pubblici e chiusi. Se siete tipe semplici e non amate perder tempo davanti allo specchio, un buon mascara fa davvero miracoli! Passatelo più volte sulle vostre ciglia in modo da renderle lunghe, scure e seducenti.

trucco mascherina

Foto: cliomakeup.com

trucco mascherina

Foto: cliomakeup.com

Qui di seguito due esempi di mascara molto validi:

[amazon box=”B00P0Q0T28″]

[amazon box=”B072Q8FR9R”]

Se invece amate truccarvi e sperimentare nuove idee, sappiate che questo è il periodo giusto! Siamo ormai in primavera e l’estate è sempre più vicina: benissimo quindi colori tenui, ma al contempo brillanti come viola, lilla, marroni caldi e oro. Illuminate il vostro viso più che potete perché dopo mesi di quarantena se lo merita; a seconda del colore dei vostri occhi, quindi, potete propendere per una nuance piuttosto che un’altra. Se avete gli occhi chiari un bel viola – magari cangiante  – fa al caso vostro. Con occhi scuri invece potete giocare sui toni del marrone, possibilmente caldo.

trucco mascherina

Foto: cliomakeup,com

trucco mascherina

Foto: cliomakeup.com

In entrambi i casi, comunque un po’ di brillantini non guastano; prediligete ombretti metallizzati o sbrilluccicosi. Se siete amanti dell’eyeliner, invece, usatelo come avete sempre fatto, ma ovviamente abbinato a un bel mascara che risalti il vostro sguardo!

trucco mascherina

Foto: cliomakeup.com

[amazon box=”B07N1S7XQ6″]

[amazon box=”B07N1RHNW4″]

[amazon box=”B01IVA9OY8″]

Viso

Il makeup sul viso in questo periodo dovrà necessariamente essere molto leggero: in primis perché si va incontro all’estate e applicando un fondotinta molto pesante potrete sudare ma soprattutto perché rischiate di macchiare la vostra mascherina. Optate piuttosto per una BB Cream e per una cipria molto leggera, magari in polvere libera. Eccone due esempi:

[amazon box=”B0094J0YYA”]

[amazon box=”B009GLQG6Q”]

Siccome il nostro focus sarà sugli occhi, scegliete un correttore che vi illumini anche un pochino lo sguardo. A patto sempre che questo sia leggero e non vi appesantisca la pelle. Il nostro consiglio:

[amazon box=”B01C45J6A8″]

Sopracciglia

Non dimentichiamo che le sopracciglia sono sicuramente la parte più importante del makeup e in questo periodo ancora di più. Se vi siete stufate di truccarvele o correggerle potete ricorrere al Microblading o in alternativa continuare con ombretti, mascara appositi o matite coloranti di precisione.

trucco mascherina

Foto: cliomakeup.com

[amazon box=”B01N57GFBQ”]

[amazon box=”B00MGK9Q9S”]

[amazon box=”B07HR1GJS9″]

Trucco labbra

Il trucco labbra ora come ora è certamente sopravvalutato, ma se proprio non potete farne a meno il consiglio è quello di indossare solamente prodotti no transfer, quindi prediligendo le tinte o i rossetti extramatte.

[amazon box=”B073HBNC2D”]

[amazon box=”B07HPYZZ93″]