alpaca

Le abbiamo viste svettare fra le tendenze in ogni modo possibile: classiche, laccate, dalle forme strane o con disegni particolari; le unghie tornano a dominare i trend dell’autunno 2019. Il colore che va per la maggiore è il Grey Alpaca. Alpaca, esattamente come l’animaletto della famiglia dei lama.

Anche il nude, comunque, non accenna ad abbandonare le ultime tendenze e si riconferma uno dei colori più apprezzati.

unghie
Foto: nailsgardengalatsi [IG]

Unghie Grey Alpaca

Ogni anno arriva un nuovo colore che spodesta indebitamente quello della stagione scorsa, fatta eccezione per il nude che invece rimane ben saldo ai primi posti della classifica. Se fino allo scorso anno fenicotteri e unicorni hanno cavalcato la moda, da adesso sarà il turno degli alpaca e dei lama; già visti come soggetti di simpatici pattern e oggettistica, oggi ce li ritroviamo anche nella nail art.

unghie
Foto: @kinnej0 [IG]
Attenzione però! Gli alpaca non arrivano sulle unghie sotto forma di disegno, bensì è il loro manto a dominare le nuove colorazioni. L’animale riporta un pelo folto e morbido, quasi vellutato, e in natura sfoggia diverse sfumature; le più chiare si dividono in grigi perla, begie molto chiari, quasi champagne, mentre quelle più scure seguono la scia di quelli appena citati, ma con toni sicuramente più decisi.

unghie
Foto: @sztukapieknalublin [IG]
unghie
Foto: @beautywithsarahc [IG]
L’estate solitamente siamo più portate a scegliere colori sgargianti che magari risaltino anche la nostra abbronzatura. L’autunno e l’inverno, invece, vogliono colori più miti, neutri, che vadano bene dalla mattina alla sera e che ci lascino la possibilità di abbinarli con le varie fasi della giornata. Per questo le unghie dall’effetto nudo sono un evergreen; eleganti e raffinate stanno bene alle donne di qualsiasi età. 

Per l’autunno 2019 ecco arrivare il Grey Alpaca; da indossare ogni giorno ed in ogni occasione. È possibile indossarlo su tutta la manicure o magari abbinarlo semplicemente a qualche dettaglio originale ed estroso.

Un tocco di glamour

Il Grey Alpaca permette di giocare con i toni chiari e scuri; alternandoli al nude. È quindi possibile optare per una nuance molto chiara con sottotoni caldi oppure freddi, come abbiamo detto rispettivamente verso il beige o il grigio perla. Per i toni scuri invece parliamo di grigio antrace o marroni caldi. Anche sul top coat va poi aperta un’altra parentesi; il Grey Alpaca vi consente di scegliere tra l’opaco ed il lucido seguendo semplicemente il vostro gusto personale…l’importante è scegliere la giusta tonalità per il vostro incarnato.

Come per il nude il consiglio è quello di non scegliere un tono troppo simile poiché il colore della nostra pelle inevitabilmente lo spegnerebbe. Privilegiate quindi una tonalità più scura o più chiara del vostro incarnato. Anche nel caso del Grey Alpaca potete giocare con una manicure multimani; ovvero con unghie diverse tra loro che vanno dalle sfumature chiare a quelle fredde o addirittura mischiano grigi e marroni.

multimani
Foto: @the_gelbottle_inc [IG]
multimani
Foto: @daydream.nails [IG]