unghie fibra di vetro

Unghie in fibra di vetro: tecnica, differenza col semipermanente e come rimuoverlo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le unghie curate rendono le mani eleganti e presentabili in ogni occasione. Molte donne, tuttavia, pur amandole lunghe non riescono a farle crescere poiché queste si spezzano o sono lente nell’arrivare alla lunghezza desiderata. Per questo motivo esistono diversi metodi per ottenerle senza troppo sforzo; in questo articolo vi parliamo dell’innovativa tecnica di allungamento grazie alla fibra di vetro. Curiose? Continuate a leggere!

Leggi anche: Unghie gialle: rimedi naturali per sbiancarle

Unghie in fibra di vetro: la tecnica

La tecnica di ricostruzione in fibra di vetro consiste nell’applicare delle piccole e sottili strisce sull’unghia, fissandole prima con un prodotto particolare in modo che non possano spostarsi e successivamente usarle per applicare il gel e ricostruire e allungare l’intera unghia. Ovviamente questo presenta degli svantaggi e dei vantaggi, ma quali?

Vantaggi e differenza con lo smalto semipermanente

A differenza del semipermanente, le unghie ricostruite in fibra di vetro possono essere modellate in qualsiasi forma si desidera e possono durare anche diversi mesi se curate nel modo corretto, ovviamente però tenendo conto della ricrescita delle proprie unghie.

Leggi anche: Smalto Semipermanente: tecnica, costi e fai da te. FOTO

Svantaggi

Ricostruire le unghie con questa particolare tecnica richiede diverso tempo e può passare anche un certo numero di ore prima di vedere la manicure completata. La base dell’unghia naturale deve essere sana e forte. Inoltre il prezzo è decisamente più alto rispetto agli altri tipi di allungamento.

Questa tecnica, comunque, non può essere effettuata in casa, o meglio serve molta pratica prima di ottenere il risultato sperato. È sempre meglio affidarsi a un’estetista professionista. Qui sotto potrete vedere un video tutorial:

Di seguito vi lasciamo qualche esempio:

nail art

Foto: dicasdemulher.com.br

nail art

Foto: dicasdemulher.com.br

nail art

Foto: dicasdemulher.com.br

nail art

Foto: dicasdemulher.com.br

nail art

Foto: dicasdemulher.com.br

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze
Se su Instagram?

Seguici anche sulla nostra pagina Instagram, migliaia di foto tutte per te!

Seguici su Facebook

Approfondimenti, rumors, scoop, indiscrezioni, guide, fotogallery, video e tanto altro ancora.