nail art

Foto: @nowizaa [IG]

Unghie metallizzate: la manicure che si adatta a tutte

Se siete amanti dell’effetto metallizzato, non potrete di certo farvi sfuggire l’ultima tendenza in fatto di manicure: si tratta delle unghie dal finish metallico. Non fatevi ingannare dai colori cangianti: le unghie metallizzate possono essere portate tutti i giorni e non occorre un’occasione speciale per sfoggiarle. Scopriamo insieme come adottare al meglio questo stile per le nostre mani!

Quali colori sono adatti alla manicure metallizzata?

Come sempre quando parliamo di unghie, la risposta è semplice: tutti i colori si prestano perfettamente alla manicure metallizzata. Dai più tenui ai più scuri, tutti quanti hanno il grande vantaggio di adattarsi perfettamente al finish metal. Se pensate che sia un azzardo e volete smorzare un po’ l’effetto, potete scegliere di adottare l’effetto metallizzato solo su alcune unghie e non sull’intera manicure.

nail art

Foto: @evelaayn [IG]

nail art

Foto: @nails.annabel [IG]

nail art

Foto: @thisislaurendavis [IG]

nail art

Foto: @indigonails_dublinbalbriggan [IG]

nail art

Foto: @csodasziget [IG]

nail art

Foto: @nails.annabel [IG]

Quali forme si adattano al meglio a questa manicure?

Anche qui la risposta è semplice: ogni forma va bene se si vuole adottare questo particolare finish. Quadrate, a stiletto, a mandorla o tonde: le vostre unghie metallizzate staranno benissimo con ogni forma e lunghezza abbiate scelto per loro.

nail art

Foto: @thenailarchives [IG]

nail art

Foto: @auranaildesign [IG]

nail art

Foto: @achanail [IG]

nail art

Foto: @8ly6dia [IG]

Come si realizzano le unghie metallizzate?

Le unghie metallizzate si realizzano mediante una polverina da applicare su ogni singola unghia dopo aver applicato lo smalto desiderato. Questo prodotto si trova in commercio in diverse versioni; ma sostanzialmente vanno per la maggiore quelle con un sottotono dorato, argentato o cangiante. Ovviamente il lavoro fatto da una specialista assicura un risultato sicuramente più d’impatto, ma con la giusta pratica potrà essere realizzato anche comodamente a casa. Qualora vogliate optare per farlo a casa, il prodotto può essere acquistato in rivenditori per estetiste e parrucchieri.

nail art

Foto: @paint_cosmetic_nail_bar [IG]

nail art

Foto: @nechtovydesignlucia [IG]

nail art

Foto: @chirilove_ewelina_chiril [IG]

nail art

Foto: @impressionestudiokosmetyczne [IG]

nail art

Foto: @dany.cubaa [IG]

 

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze