Vai al contenuto

Nail art

Nail art Natale 2021: metallo, velluto e non è finita qua

Sicuramente una ricorrenza speciale richiederà anche la sua nail art speciale. Dunque via libera all’argomento principe di queste settimane: ma tu le unghie per Natale come te le fai? Una selezione accurata di manicure adatte alle feste. Le unghie Natale 2021 non sono mai state più pazzerelle di così!

Smalti effetto velluto, nail art a dir poco… stellare e accent nail con tutti i motivi più iconici del Natale. Il trend c’è, eccome se c’è, ma come per ogni cosa, è bellissima solo se ti piace. Allora noi di Capellistyle abbiamo deciso di selezionare le manicure più svariate, così come il trend Natale 2021 insegna. Difatti le nail artist più famose non si imbrigliano la mente in rigidi diktat, ma sprigionano tutte le loro idee lasciando campo libero alla fantasia. 

Ecco un prezioso e vario menù delle nail art più belle che abbiamo scelto per le vostre unghie Natale 2021.

Stelle di ghiaccio
Betina Goldstein siede sul Trono di Spade dei nail artist. Sul suo feed di Instagram si trovano idee infinite tutte da copiare. Niente di estremo, anzi: punti luce e stelle in 3D applicati su una base trasparente glassata. Da paura!

Le unghie Natale 2021 sono metalliche
Al bando glitter e brillantini. Il finish in trend quest’anno è quello metallico, con un rosso che flirta decisamente con le manicure tanto in voga negli anni ’80. Chiunque pensi che possa non essere il trend adatto a sé si sbaglia, si addice a qualsiasi unghia, età, outfit.

Come quelle di Chiara Ferragni
E chi si esaltava nei primi 2000 per gli smalti che grazie a una calamita si tingevano di venature marmoree, non aveva certo messo in conto che sarebbe arrivato anche lo smalto di un finish vellutato e luminoso. Il segreto? Il medesimo di quello dei primi 2000: smalto magnetico.

Manicure alla francese anche in Brianza
Ricordate il finish metallico di cui sopra? Ebbene, per questo Natale la svolta è usare i classici colori metallici per rivestire le punte delle nostre french manicure. Spingono al massimo anche i motivi di ispirazione natalizia sulla punta. Le unghie lunghe saranno ovviamente favorite per poter esprimere al meglio questa manicure.

L’accento sulla solita unghia

Si riconferma il trend unghie per eccellenza anche a Natale 2021: accent nail come se piovesse. Un’alternativa monocromatica, pure nude, perché no, che prevede un’unica decorazione per un’accent nail discreta.

Idee regalo per lei: accessori capelli originali, low cost e in seta