Foto: @paintnailbar [IG]

Unghie tartarugate: la tendenza 2020 in fatto di nail art

Delle unghie stile animalier ve ne avevamo già parlato; nel 2020 la manicure si affida ai manti vellutati dei grandi felini o alle pelli iridescenti dei serpenti, ma non solo. A svettare fra le tendenze di questo anno, comunque, sono le unghie tartarugate – dall’inglese Tortoise Shell Nails. Scopriamo qualcosa di più su queste manicure fantasiosa e originale.

Unghie tartarugate, come fare?

Il lato positivo delle unghie tartarugate è che è possibile realizzarle comodamente a casa e – udite udite – non esiste un modo giusto o sbagliato per ricreare questo motivo. Il risultato finale non dovrà preoccuparvi perché nessuna tartaruga è uguale all’altra e ogni guscio ha le sue sfumature. Le unghie-tartaruga, al contrario di quanto si possa credere, sono molto neutre e mai troppo vistose, anche se si concedono una strizzata d’occhio allo stile animalier. Questa manicure consiste semplicemente nel creare una base ambrata e sopra a essa delle macchie irregolari nere, verdi o marroni che vadano a ricreare il motivo presente sul carapace della tartaruga. 

nail art

Foto: @beautyworksbyamy [IG]

Per realizzare questo tipo di unghie non bisogna essere delle esperte. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è che ogni colore applicato sia perfettamente asciutto prima che se ne possa mettere un altro sopra. Per prima cosa, quindi, bisognerà applicare una basse marrone, aspettare che si asciughi e fissarla poi con uno smalto trasparente. Prima che quest’ultimo strato si asciughi dovrete iniziare a disegnare le macchie più grandi utilizzando un marrone più scuro. 

nail art

Foto: @beautyworksbyamy / @nailthoughts [IG]

Lo smalto trasparente, quindi, non dovrà essere completamente asciutto così potrete mescolare i colori che vi servono per creare l’effetto delle macchie. Infine dovrete realizzare qualche macchia nera per rendere il vostro effetto tartarugato perfettamente in linea con l’animale. Quando poi sarà tutto perfettamente asciutto, procedere con l’applicazione di uno smalto trasparente che fissi il risultato.

nail art

Foto: @nailthoughts [IG]

nail art

Foto: @kierataylor_nails_ ⁣ [IG]

nail art

Foto: @nailsbynikkixx [IG]

nail art

Foto: @beauty_by_katielou [IG]

nail art

Foto: @colortheory_la [IG]

nail art

Foto: @vanessasnailsyt [IG]

nail art

Foto: @nailsbyduck [IG]

nail art

Foto: @riajadenails [IG]

nail art

Foto: @bexbeautyx [IG]

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze